Comunque non volevo alimentare una discussione del genere poiché di questo tipo internet ne è stracolma; se siete favorevoli a uccidere animali (e per chiamare fanatici quelli che sono contro la sperimentazione di vuole coraggio) io purtroppo non posso fare nulla; volevo solo aiutare una utente a salvare la tartarughina che ha con sé, avendole pertanto dato un minimo di info chiedo la cancellazione dal sito. Grazie.
contatta Atreliu (il webmaster), è lui che si occupa della cancellazione delle utenze
E a proposito, il diritto di usare cavie ce lo danno gli ammalati,i bambini leucemici o con retinoblastoma, le madri con il cancro al seno, i sordi e i ciechi dalla nascita. Preferisco pensare di aiutare loro, se posso, piuttosto che farmi prendere dal problema morale di uccidere o no un topo (poi, non è detto che io personalmente lo uccida, non l'ho mai fatto e visto che non sto più in lab non credo lo farò mai)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
contatta Atreliu (il webmaster), è lui che si occupa della cancellazione delle utenze
Grazie, l'ho contattato.
[/quote] E a proposito, il diritto di usare cavie ce lo danno gli ammalati,i bambini leucemici o con retinoblastoma, le madri con il cancro al seno, i sordi e i ciechi dalla nascita. Preferisco pensare di aiutare loro, se posso, piuttosto che farmi prendere dal problema morale di uccidere o no un topo (poi, non è detto che io personalmente lo uccida, non l'ho mai fatto e visto che non sto più in lab non credo lo farò mai) [/quote]
Non mi pare che la chemioterapia (che annienta il sistema immunitario) salvi e abbia salvato, curato in toto così tante persone. Comunque io, e concedimi il fatto che possa parlare per me stessa, non voglio che un animale muoia per me se mi dovessi ammalare. Se per te o un altra persona è il contrario..appunto.. io non posso farci nulla.
Giacchè ho inviato una e-mail per la cancellazione del mio account non mi dilungherò più. Distinti saluti. Didi.
antibiotici, aspirine, moment, ma anche ad esempio succhi di frutta (i coloranti e i conservanti sono dosati facendo prima test su animali), verdure (i livelli di pesticidi massimi sono regolati tramite test su animali), torte alla crema, coca... Insomma, difficile vivere rinunciando alla sperimentazione animale...
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Credere che i vari progressi raggiunti dalla ricerca medica siano risultati conseguiti attravverso la sperimentazione animale è quanto di più abberrante si possa immaginare,Umberto Veronesi sono cinquant'anni che lo dice,
Umberto non dice proprio cosi, sono a conoscenza delle interviste a cui ti riferisci. Semplicemente, come avevo postato altrove (non su MoLab), Umberto ha messo a frutto la sua esperienza politica pregressa da ministro, con dichiarazioni politically correct per scontentare il minimo numero di persone. Grande dialettica senza cadere nel banale o in slogan immotivati, devo dire che Veronesi e' stato tanto diplomatico quanto astuto in questo frangente.
Poi c'e' ovviamente l'animalista che travisa tutto...
Comunque io, e concedimi il fatto che possa parlare per me stessa, non voglio che un animale muoia per me se mi dovessi ammalare. Didi.
Per favore Didi, pensa bene alle cose che scrivi perchè non riesco veramente a credere che qualcuno possa pensare di tenere più all'incolumità di un topo che alla propria vita.
E smetti di prendere l'aspirina se hai mal di testa.
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
n/a
deleted
7 Messaggi
Inserito il - 18 giugno 2012 : 16:20:49
Citazione:Messaggio inserito da Iside
Citazione:Messaggio inserito da Didi
[quote]
Comunque io, e concedimi il fatto che possa parlare per me stessa, non voglio che un animale muoia per me se mi dovessi ammalare. Didi.
Per favore Didi, pensa bene alle cose che scrivi perchè non riesco veramente a credere che qualcuno possa pensare di tenere più all'incolumità di un topo che alla propria vita.
E smetti di prendere l'aspirina se hai mal di testa.
Non volevo più scrivere, ma se i post si riferiscono direttamente alla mia persona non posso fare a meno di rispondere. Io non prendo farmaci ecc, di alcun tipo e vivo del minimo indispensabile (sono scelte di vita personali).
Parlate di sperimentazione animale ecc.., ma non rivolgetevi direttamente alla mia persona in quanto ho espresso la volontà di non voler rispondere e mi sembra da gran maleducati rivolgervi così ad una utente di cui non sapete nulla. Se qualcuno è preoccupato della mia incoerenza perché non posso controllare le leggi in merito alla sperimentazione animali e per le quali tutto è testato su animali, non si preoccupi, ha ben altro a cui pensare.
Di nuovo vi prego di non rivolgere messaggi di quel tono e riferiti direttamente alla mia persona.
Citazione:facile. Ormai è quasi bandita del tutto nell'intera Europa, per legge lo sarà dal 2013...
I soliti orrori della legge italiana. Vabbè che la ricerca in Italia già è alla frutta, con quella legge diventerà completamente KO, soprattutto vista la menzione degli animali transgenici...
Citazione: Per di più le vere cavie sono le persone a cui vengono dati farmaci che possono essere letali e/o invalidanti
Quindi sperimentazione sul topo no, sull'uomo si..?
Citazione: Se già solo venissero istituite le banche del tessuto umano milioni di animali non perderebbero la vita.
Probabilmente la perderebbero milioni di persone... E' inconcepibile pensare che un sistema cellulare possa sostituire un intero organismo (purtroppo)
Citazione: se siete favorevoli a uccidere animali io purtroppo non posso fare nulla
Io trovo che non ci sia nulla di più buono al mondo della tagliata di manzo, quindi si, con grande cinismo ammetto che purtroppo sono favorevole. Poiché il senso dell'affermazione citata non era questo, però, lo ritengo un vero e proprio insulto alla professionalità dei ricercatori che comunque sia, piacciano o non piacciano i modi e i mezzi, fanno un faticoso lavoro nel tentativo di fare del bene. Io non lavoro con animali, ma rispetto chi lo fa perché ci vuole coraggio e trovo che tutto questo amore per i topi potrebbe tradursi in un po' più di rispetto per il lavoro altrui.
Citazione: Non mi pare che la chemioterapia (che annienta il sistema immunitario) salvi e abbia salvato, curato in toto così tante persone.
Per esperienza personale, ti assicuro che quando tocca da vicino te, basterebbe che ne salvasse UNA. E a volte lo fa.
Citazione: Il progresso non si conquista a spese di altre specie viventi
Nemmeno bloccando la ricerca con la motivazione che i ricercatori sono in realtà dei sanguinari macellai
Citazione: Solo a me Veronesi pare un politico e non più uno scienziato (cosi' en passant...)?
...Umberto è sempre Umberto!!!
“Research is what I'm doing when I don't know what I'm doing”
Purtroppo anche al di fuori di questo topic pare si stia operando una crociata mediatica. Una cosa che non capisco è perché certa gente si ostini e equiparare la sperimentazione animale in toto alla sola vivisezione, definendo spregiativamente "vivisettore" qualunque ricercatore... Senza parlare poi delle frecciatine, i giudizi morali sottintesi e le esternazioni sensazionalistiche (al solo scopo di suscitare una risposta emotiva piuttosto che una riflessione critica e oggettiva). Immagino che con molti individui arroccati nelle proprie convinzioni non sarà mai possibile effettuare un dialogo; e che per molti, un onesto ricercatore che vuole verificare su di un topo gli effetti di un medicinale contro una particolare malattia sia in realtà un macellaio che gode nello sventrare e pungolare senza anestesia degli scimpanzè.