Autore |
Discussione |
|
selenelios
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 09:48:19
|
ciao avrei questo problema potete dirmi se giusto? i loci AeB sono siti sullo stesso cromosoma, e distano 51um in un incrocio AB/ab X ab/ab quali sono le frequenze dei vari genotipi possibili?
io ho risolto cosi.. (xo ho fatto i fenotipi -.-") Ab ric 51/100= 0,51/2= 0,255 aB ric 0,255 AB par 1-0,51/2= 0,245 ab par 0,245
è sbagliato vero -.-"???????????
|
|
|
IsItSoWrong
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:33:52
|
Stanno molti esercizi di questi tipo sul forum, ma in generale ricorda che dopo le 50 u.m. due geni sullo stesso cromosoma sono da considerarsi indipendenti, tant'è che non vedrai mai frequenze di ricombinazione più alte del 50%! Quindi le frequenze della progenie non possono essere quelle, ma sono molto più banali di quanto pensi! |
Is it so wrong to crave recognition? Second best, runner-up Is it so wrong to want rewarding? To want more than is given to you?
Bloc Party - The Prayer |
|
|
selenelios
Nuovo Arrivato
46 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:51:33
|
ah è 50% massimo!!!!! giusto? ma non è troppo banale??? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:55:38
|
Cosi' banale che avevi sbagliato... |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
IsItSoWrong
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:55:48
|
Che sia banale, senz'ombra di dubbio Credo comunque che questi esercizi siano dati proprio per vedere se si sa che non è possibile avere frequenze maggiori del 50%! Quindi nella tua progenie, in accordo con quanto detto, qual è la percentuale con cui le 4 classi sono prodotte? |
Is it so wrong to crave recognition? Second best, runner-up Is it so wrong to want rewarding? To want more than is given to you?
|
|
IsItSoWrong
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 12:57:47
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Cosi' banale che avevi sbagliato...
LOL! 0barra1, sappi che non conierò mai un unità di misura centiBarra (cBar) in tuo onore! |
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 13:02:30
|
Ahahha, ma
esiste già |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
IsItSoWrong
Nuovo Arrivato
107 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2012 : 13:06:42
|
Shame on me. L'avevo totalmente rimossa (e il mio esame di fisica potrà confermare, mi sa)! |
|
|
|
Discussione |
|