Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 VOLUME and Co nell'estrazione Fenolo-cloroformio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Limpet
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma

83 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2012 : 23:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Limpet Invia a Limpet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,
avrei bisogno di una conferma o, eventualmente, di un chiarimento.
In un protocollo di estrazione di DNA da formalina mi dice, superate varie fasi che non sto qui ad elencare, nella fase dei solventi organici, di aggiungere prima di fenolo, poi fenolo-cloroformio e poi cloroformio alcol-isoamilico. Ed è una cosa che si ripete in molti protocolli del genere. Quello che vorrei capire e se fra l'una e l'altra devo centrifugare e recuperare la fase acquosa o sono solo vortexare (come faccio di solito) e solo alla fine recuperare per poi precipitare l'acido nucleico. Da quello che ho letto in altri protocolli dovrebbe essere così. Ne capite il senso? che ne pensate?
Inoltre, per la quantità di solvente da aggiungere, solitamente si parla in termini di volumi, ovvero un volume di buffer di estrazione (per es. 300ul) quindi uguale volume totale di solventi organici (100ul fenolo, 200ul cloroformio alcol isoamilico). Io manterrei questa regola generale, ma vorrei anche una vostra opinione. Grazie,
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina