Autore |
Discussione |
|
biotecalessia
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:05:11
|
Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio e martedė ho l'esame di genetica. Ecco la traccia: Il DNA estratto da un fago ha la seguente composizione in basi: "20% A, 34% T, 35% G, 11% C. Che cosa sembra insolito in questo DNA? Cosa puoi concludere circa la sua struttura? Io per quanto riguarda la prima parte l'unica cosa che posso dire č che nn č rispettata la regola di Chargaff, infatti ho che %A+G č diverso da %T+C e quindi %A diverso da%T e %C diverso da%G. é giusto? e per quanto riguarda la struttura?? Fatemi sapere kiss
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:21:55
|
Ciao, puoi trovare la stessa domanda giā postata da qualche utente precedente, con tanto di risposta (forse mia?) annessa. Un indizio che dovrebbe aiutarti MOLTO: http://en.wikipedia.org/wiki/M13_bacteriophage
E' sufficiente leggere UNA frase del primo paragrafo.
PS: benvenuto su MoLab |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
biotecalessia
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:25:47
|
Ciao Obarra grazie, quindi č perchč si tratta di un singolo filamento di DNA?! Ma la parte di Chargaff č giusta? |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:16:39
|
Si č giusto, anche se io avrei direttamente scritto
quindi %A diverso da%T e %C diverso da%G
Casualmente, infatti, la percentuale di A+G potrebbe essere uguale alla percentuale C+T, senza che pero' %A=%T e %C=%G. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
biotecalessia
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:20:23
|
Eh si infatti, hai ragione! Ok grazie mille!
|
|
|
|
Discussione |
|