Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 esame genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biotecalessia
Nuovo Arrivato

ciao

85 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:05:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecalessia Invia a biotecalessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho un problema con questo esercizio e martedė ho l'esame di genetica. Ecco la traccia:
Il DNA estratto da un fago ha la seguente composizione in basi: "20% A, 34% T, 35% G, 11% C. Che cosa sembra insolito in questo DNA? Cosa puoi concludere circa la sua struttura?
Io per quanto riguarda la prima parte l'unica cosa che posso dire č che nn č rispettata la regola di Chargaff, infatti ho che %A+G č diverso da %T+C e quindi %A diverso da%T e %C diverso da%G. é giusto? e per quanto riguarda la struttura?? Fatemi sapere kiss

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
puoi trovare la stessa domanda giā postata da qualche utente precedente, con tanto di risposta (forse mia?) annessa.
Un indizio che dovrebbe aiutarti MOLTO: http://en.wikipedia.org/wiki/M13_bacteriophage

E' sufficiente leggere UNA frase del primo paragrafo.

PS: benvenuto su MoLab

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

biotecalessia
Nuovo Arrivato

ciao

85 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 12:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecalessia Invia a biotecalessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Obarra grazie, quindi č perchč si tratta di un singolo filamento di DNA?! Ma la parte di Chargaff č giusta?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si č giusto, anche se io avrei direttamente scritto

quindi %A diverso da%T e %C diverso da%G

Casualmente, infatti, la percentuale di A+G potrebbe essere uguale alla percentuale C+T, senza che pero' %A=%T e %C=%G.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

biotecalessia
Nuovo Arrivato

ciao

85 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2012 : 13:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biotecalessia Invia a biotecalessia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si infatti, hai ragione! Ok grazie mille!
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina