Autore |
Discussione |
|
ChyDB
Nuovo Arrivato
Prov.: Perugia
Città: Perugia
4 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 13:49:49
|
Ciao a tutti, sono nuova, però devo dire che questo forum è molto interessante e spero sia molto utile.
Dovrei preparare del Buffer TE (Tris HCl + EDTA) per risospendere DNA dopo modificazione con sodium bisulfite per l'analisi delle regioni promotrici ipermetilate.
Il dubbio che mi è venuto riguarda la concentrazione finale di EDTA: il protocollo del kit per la modificazione indica una concentrazione di 0,1 mM, mentre, sia nel magnatis che in altri libri, ho trovato una concentrazione finale di 1 mM. Qualcuno sa dirmi quale è la concentrazione esatta?
Grazie a tutti
|
|
|
RM
Nuovo Arrivato
115 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2007 : 13:54:07
|
10 mM TRIS 1 mM EDTA ciao |
|
|
Catwoman
Nuovo Arrivato
Prov.: Padova
7 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 17:40:13
|
Fai attenzione quando sciogli EDTA, devi aggiungere qualche pastiglietta di NaOH, altrimenti non si scioglie, poi dopo aver aggiunto Tris-HCl porti a pH Ciao
|
CATWOMAN |
|
|
aitan3
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 20:04:39
|
ciao chyDB sarei curiosissimo di sapere di cosa ti occupi, dato che anch'io mi occupo della metilazione del DNA. potremmo scambiarci indirizzi mail o msn per aiutarci a vicenda. cosa ne pensi? a presto. buon lavoro |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
fatalerror
Nuovo Arrivato
Città: bruxelles
20 Messaggi |
Inserito il - 23 gennaio 2007 : 22:29:45
|
anche io ho cominciato da poco ad occuparmi della metilazione...pare che siamo in molti! |
|
|
aitan3
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2007 : 18:19:00
|
fatal error anche per te vale la stessa domanda, se vuoi possiamo scambiarci indirizzi mail e/o msn per aiutarci a vicenda cosa ne pensi?
|
|
|
fatalerror
Nuovo Arrivato
Città: bruxelles
20 Messaggi |
|
|
Discussione |
|