Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

guidopa
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 15:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidopa Invia a guidopa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ho da fare un problema di genetica ma non ci capisco gran che! il problema dice :
A human autosomal recessive disease may be investigated using the PCR followed by restriction enzyme analysis of the reaction products with the enzyme HindIII. The gene responsible for the disease has two alleles (A1 and A2). In both cases the PCR yields a product of 900 base pairs but HindIII only cleaves the product of one of the two alleles (A2) generating fragments of 700 and 200 base pairs. A couple with an affected child and expecting twins has been genetically tested for this disease and the sizes of the DNA fragments obtained after PCR and restriction enzyme analysis are shown in the Table below:

Fragment sizes (base pairs)
		Father			900, 700, 200
		Mother		        900, 700, 200
		Affected child	             700, 200
		Foetus A		     700, 200
		Foetus B		900, 700, 200

Using this information:
i) determine the genotype of the father, the mother, the affected child and the two foetuses
ii) identify the mutant allele
iii) discuss the genetic make-up of the twin foetuses and explain whether they are likely to be affected by the disease

SAPETE COME USCIRNE?? STO IMPAZZENDO! SONO UN VIROLOGO E DI GENETICA NON CI CAPISCO GRAN CHE ! :(

guidopa
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 18:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guidopa Invia a guidopa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno mi risponde??
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma

641 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 19:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna avere un po' di pazienza. Non si può pensare di ottenere subito una risposta. E poi, come si dice a tutti: hai provato a svolgere l'esercizio?

I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2012 : 20:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì come dice JGuardaGliUfo, devi avere un po' di pazienza.

Comunque scrivi almeno i tuoi ragionamenti e i tuoi dubbi poi ci ragioniamo assieme, se ti è stato assegnato questo esercizio qualcosa ti sarà stato spiegato no?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina