Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 esercizi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aleselv
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 16:39:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aleselv Invia a aleselv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi aiutereste con questi 2 esercizi?grazie mille in anticipo


il potassio dicromato reagisce come ossidante, in ambiente acido per acido solforico,con alcool metilico con formazione di solfato di cromo trivalente,solfato di potassio, acqua e aldeide formica.
scrivere l equazione di reazione in forma molecolare,bilanciare con il metodo ionico elettronico mettendo in evidenza cessione e acquisto di elettroni.
determinare il volume di aldeide prodotto dalla riduzione completa di un equivalente di potassio dicromato,con le quantità sufficienti di acido solforico ed alcool metilico,come misurato a 20°C e 785 torr.




il permanganato di potassio reagisce come ossidante in ambiente acido per acido solforico con acqua ossigenata con formazione di ossigeno molecolare,manganese bivalente solfato,potassio solfato ed acqua.
scrivere la reazione in forma molecolare,bilanciare con metodo ionico elettronico,con evidenza di cessione e acquisto di elettroni.
calcolare il volume di O2 gassoso prodotto dalla reazione di 35 ml di soluzione 0,5 N di permanganato di potassio con la quantità necessaria di perossido di H e acido solforico a 30 °C e 780 torr.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina