Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Esercizio trasduzione generalizzata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cindy899
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 17:56:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cindy899 Invia a Cindy899 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lisato ottenuto dall'infezione di un ceppo batterico met+ leu+ trp+ con un fago che da trasduzione generalizzata viene impiegato per infettare un ceppo batterico met-leu- trp- .Piastrando su terreni selettivi uguali numero di batteri riceventi i risultati sono i seguenti:
il terreno contiene:
Metionina e Leucina ( colonie ottenute 1000)
Triptofano colonie ottenute 20
Metionina colonie ottenute 300
Leucina colonie ottenute 150

Stabilire l'ordine e le distanze relative dei tre geni.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:08:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!
innanzitutto ti invito a leggere il regolamento del forum (link nella mia firma), non inserire messaggi con titoli vaghi, che abbiano le parole aiuto o help e urgente, qua nessuna discussione è più importante o urgente delle altre!
Ho cambiato il titolo.

Poi ti consiglio anche di farti un giro sul forum e leggere le altre discussioni per vedere come funziona.
Qua nessuno risolve gli esercizi per gli altri, se posti un esercizio devi dire almeno come lo imposteresti o mettere un minimo di ragionamento (dopo aver studiato la teoria ovviamente), poi ci si ragiona assieme e si vede dove sono i dubbi.
Inoltre il forum è già pieno di esercizi simili che possono essere uno spunto, usa la funzione "cerca" nel menù "forum" in alto a sinistra.
Torna all'inizio della Pagina

Cindy899
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cindy899 Invia a Cindy899 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

grazie per la "gentilissima" risposta

Cindy899
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:59:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cindy899 Invia a Cindy899 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

purtroppo sono nuova e non ho letto le regole del forum.se fossi in grado di risolvere l'esercizio non l'avrei postato.Mi servirebbe da guida per capire e risolvere da sola gli altri della stessa tipologia.Chiedevo gentilmente a qualcuno se riuscisse ad aiutarmi.Urgente solo perché ho l'esame tra due giorni.nessuna presunzione o quant'altro.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 18:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è di che!
Poi quando vuoi inserire qui i tuoi ragionatemi riguardo all'esercizio, siamo qua pronti ad aiutarti come facciamo con tutti!

Cindy899
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2013 : 19:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cindy899 Invia a Cindy899 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

dunque riguardo l'ordine non riesco a stabilirlo.La formula della distanza credo sia d= 1- 20/ 1000 d= 1-150/1000 d=1-300/1000 ..e poi non so più come procedere :-/
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina