0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 01 febbraio 2013 : 14:40:43
|
Non ho calcolato le frequenze, non ho semplicemente tempo, ma per rispondere alla tua domanda:
una volta calcolate le frequenze OSSERVATE, grazie ad esse calcoli la frequenza dei vari genotipi che ti attenderesti a partire da esse, e in equilibrio di H-W. Riassumendo, dalle freq. genotipiche ATTESE si calcolano le frequenze alleliche osservate e da esse le freq. genotipiche ATTESE. Una volta che hai questi valori, effettui un test del chi quadro per determinare se la probabilitā di osservare una tale deviazione dalle freq predette in condizione di H-W č troppo bassa per essere attribuita al caso.
EDIT: scusa la spiegazione raffazzonata ma sono davvero nelle curve, e non sono quelle di una donna ahimé. Comunque di es. simili ne trovi a pacchi sul forum. Visto che purtroppo non mi sovvengono quali topic lo trattino, ti rimando ad un sito esterno: http://www.pandasthumb.org/archives/2004/04/evomath-2-testi-1.html |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|