Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Tecnologia DNA ricombinante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gabo1991x
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 16:08:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabo1991x Invia a gabo1991x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti vorrei delle delucidazioni riguardo questa domanda:
"Come faccio a sapere se l'inserto si č inserito nel corretto orientamento all'interno del mio vettore?"
le strategie dovrebbero essere: sequenziamento,PCR, uso di enzimi di restrizione, corsa elettroforetica.
Qualcuno potrebbe dirmi come la pensa?
grazie

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti aggrada, illustraci brevemente cosa intendi con uso di enzimi di restrizione e corsa elettroforetica.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

gabo1991x
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2013 : 17:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabo1991x Invia a gabo1991x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema č che non ho ben capito come posso sfruttare il taglio con enzimi di restrizione che mi genera dei frammenti di cui poi faccio l'elettroforesi per determinare se l'orientazione dell'inserto era corretta!
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Cittā: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2013 : 21:28:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo lo puoi fare se hai a disposizione un sito di restrizione all'interno dell'inserto, diverso da quello usato per il clonaggio, che sia presente anche nel vettore.
Con un disegno si capirebbe molto meglio, ma la lunghezza dei frammenti ottenuti dopo digestione con l'enzima di restrizione scelto del DNA plasmidico sarā diversa in relazione al verso d'integrazione dell'inserto nel vettore. Puoi prevedere ancora prima di correre su gel quali bande ti aspetti di trovare nei due caso (integrazione nel verso giusto o in quello opposto), e poi verificare tutto con una elettroforesi.
Per questo approccio ovviamente hai bisogno di conoscere la sequenza dell'inserto per individuare i siti di restrizione che ci sono.



Torna all'inizio della Pagina

gabo1991x
Nuovo Arrivato



20 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabo1991x Invia a gabo1991x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille! quindi laddove esistesse un sito di restrizione nell'inserto e nel vettore,digerisco e giā a priori mi aspetto dei frammenti di una certa dimensione (che posso verificare comunque con una elettroforesi su gel di agarosio).
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Cittā: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 18:32:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sė, che devi verificare con elettroforesi!


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2013 : 21:13:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oltretutto il sito di restrizione all'interno dell'inserto deve essere unico o raro, altrimenti diventa troppo complicato all'aumentare delle bande.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina