Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CRISTIAN
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2013 : 11:13:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Avrei bisogno per favore di un consiglio riguardo alla quantificazione in real time PCR.
Ho una casistica di numerosi pazienti e vorrei quantificare alcuni geni con queste modalità, ditemi voi per favore se è corretto.
Ho effettuato una curva standard con il gene target (e una con housekeeping) di un pool di cDNA (estratto e retrotrasc da RNA tot) a diluizioni seriali (il primo a conc 100 ng, e via a via diluizioni 1:10, 1:100. 1:1000 ecc). Ora i campioni incogniti li ho quantificati estrapolando dai cicli soglia ottenuti, la concentrazione di partenza del mio cDNA. La stessa cosa ho fatto per il gene housekeeping. Quindi per quantificare il mio campione incognito ho effettuato il rapporto tra la quantità del target/quantità housekeeping. Il valore che ottengo è per esempio (10ng/5ng=2).
Il valore ottenuto ha qualche unità di misura? Posso semplicemente esprimerlo come 2 e basta?
È corretto?
Grazie a tutti
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina