Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Roby86_
Nuovo Arrivato
52 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2013 : 10:24:08
|
Ciao a tutti! Ho bisogno, gentilmente, di una semplice informazione. So che ci sono altre discussioni al riguardo ma purtroppo ogni volta che viene formulata la domanda che fra poco porrò viene spiegato TUTTO il meccanismo d'azione della primasi, delle varie polimerasi ma senza dare una risposta chiara, secca. Premetto che ho consultato vari libri, che pure però, girano intorno a ciò che cerco,che ho consultato vari siti su internet (dove ho trovato risposte discordanti, anzi opposte) mi affido quindi a voi con la speranza di avere una risposta chiara, proveniente da persone competenti. Il filamento VELOCE, durante la replicazione del DNA UMANO, subisce accorciamento ad una delle sue estremità oppure no? Indipendentemente dall'eventuale successiva azione della telomerasi... perde un "pezzo" di DNA (telomerico), durante la replicazione, si o no? Mi interessa sapere se è "SI" o "NO". Solo due lettere. Grazie Buona giornata :)
|
|
|
yrbaf
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 16:31:31
|
Ciao! Allora da quello che sto capendo io... SI. Infatti,dopo la nascita, tale enzima è attivo solo nelle cellule staminali e nelle cellule riproduttive. Le cellule che mancano di attività telomerasica subiscono un’accorciamento dei cromosomi ad ogni divisione...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|