Ciao! Io ho appena fatto l'esame di biologia molecolare. L'esperinza è stata positivissima! Ma con il senno di poi è sempre positiva. Diono che amaldi sia il migliore, io ho studiato da Genomi..buon libro ma di tanto in tanto potresti perderti tra le varie descrizioni tra procarioti ed eucarioti. Per le tecniche mi sono servito delle lezioni del prof! POi c'è tanta roba su internet da integrare. Comunque nell'insieme è un gran bell'esame!
Ciao, io mi sono laureata pochi mesi fa in Biologia molecolare (laurea magistrale)..per me è stato davvero un bel percorso di studi,per quanto riguarda le materie ho trovato molto interessante scendere nei particolari della cellula, del DNA ecc..certo,adesso che devo trovare lavoro mi accorgo che le possibilità in Italia sono veramente poche..e la ricerca qui è vincolata all'università..però di questi tempi è un pò tutto complicato, non solo biologia :)
ciao, qualcuno potrebbe inviarmi la propria email in modo da poter inviare delle slide per vedere se riuscite ad interpretare degli esperimenti per l'identificazione dei componenti del complesso RISC degli Rnai? Grazie e buona giornata