Autore |
Discussione |
|
kika 3
Nuovo Arrivato

Prov.: Parma
Città: varano melegari
35 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2014 : 18:34:19
|
 Ciao a tutti.. Ho un problema con una tecnica (che a dire il vero non so proprio se è una tecnica) chiamata "compendium approach".. Mi è stata illustrata durante il corso di biologia molecolare eucariotica nell'ambito della chemogenomica... So che si parte da un microarray (che come tecnica mi è chiara) ma poi ho il vuoto totale...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire??? So che esistono due articoli che spiegano bene la cosa, ma non ho i titoli, so che sono stati pubblicati uno su Nature (1999 o 2000) e l'altro su Cell (2003 o 2004). Aiutooooooo

|
Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein) |
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
kika 3
Nuovo Arrivato

Prov.: Parma
Città: varano melegari
35 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2014 : 06:32:48
|
Ti ringrazio, intanto provo a darci un occhio... No infatti non penso sia proprio una tecnica ma piuttosto un modo per trattare i dati ottenuti da profili microarray..ma proprio non riesco a capirne quale è il concetto.. Lo ha spiegato riguardo l'argomento di drug discovery..quindi a naso penso che vadano a comparare profili di variazione di espressione in presenza di un drug con variazioni di profili di espressione in presenza di una mutazione in un determinato target..ma non capisco come collegare e via dicendo...sono proprio in alto mare..  Ti ringrazio ancora...   |
Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti. (Plauto)
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein) |
 |
|
|
Discussione |
|