Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esame di Genetica 12/02!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   Geni in Cis-Tras  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RitaGuerriero
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Marigliano


2 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 16:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RitaGuerriero Invia a RitaGuerriero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! Sono Rita Guerriero ho 23 anni e finalmente sono giunta al penultimo esame della mia carriera universitaria triennale in BGA! Chiedo il vostro aiuto perchè purtroppo sono già incorsa nella bocciatura in Genetica a dicembre! Il mio problema è sempre lo stesso.. un esercizio a cui nessuna delle mie amiche ha saputo dare risposta! Sono andata anche a ricevimento dalla prof, ma mi ha risposto " NON DO RIPETIZIONI PRIVATE".Ho pensato di andare a ripetizioni private ma i prof se ne approfittano troppo in questi casi! :s Se potete aiutarmi... ne sarei DAVVERO GRATA!

"Una pianta a stelo alto e fiore rosso è incrociata con una pianta a stelo basso fiori bianchi.
La F1 produce solamente piante a stelo alto e fiori bianchi.
Indicare il genotipo dei parentali, della f1, indicare se i geni sono associati, se sono in cis, se sono in trans e se avviene un evento di Crossing Over"

"Stesso esercizio da cui però ottengo la seguente F1: 50% stelo alto fiori rossi e 50% fiori stelo alto fiori bianchi"

nel secondo esercizio ho ragionato così:
A= Stelo Alto
B= Fiori rossi
Parentali sono AABb x aabb, dunque un reincrocio.
La F1 presenta 50%ricombinanti fiori stelo alto fiori bianchi(Aabb)..oserei dire che i geni sono associati ma alla massima distanza, quindi sarebbe come dire che sono indipendenti.
Ma come capisco se sono in cis o trans? ..e sul primo esercizio buio totale! Ho bisogno di capire perchè non trovo da nessuna parte un esercizio svolto! Grazie in anticipo :(
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina