Autore |
Discussione |
|
Elibet
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: Bari
4 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 08:42:51
|
Ciao a tutti, sono in mezza crisi perchè il nostro prof ci ha detto di vedercela da soli con il catabolismo degli aa ramificati. Allora io da quanto ho capito il catabolismo di qst molecole prevede una deamminazione ossidativa ad alfachetoacido, substrato di un enzima simile alla PDH O ALFA-CG DeH, che catalizza una decarbossilazione ossidativa. otteniamo così un acilCoA alfa-metilato. L'ossidazione degli alfa metilati è quella che subiscono anche gli acidi grassi a n° dispari di atomi di carbonio, cioè dovrebbe dare propionilCoA, poi succinato, che entra nel ciclo di Krebs.
A parole tt molto bello e interessante, ma facendolo non mi trovo xkè per esempio facendo una roba del genere con la valina mi rimane un metile solitario...
Aiutatemi, vi prego. Io sono persa!
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Elibet
Nuovo Arrivato

Città: Bari
4 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 13:36:21
|
ti ringrazio, mi stai salvando! Non ci sarei mai potuta arrivare da sola e per qualche strano motivo nè sul lehninger nè sul mathews c'è menzionata questa via...maledtto professore...grazie mille |
 |
|
beppe86
Nuovo Arrivato
Città: bitonto
11 Messaggi |
Inserito il - 27 febbraio 2007 : 14:30:10
|
adoro questa ragazza!!!!!! betty t giuro che qnd qst incubo sarà finito..... t aspetta una mega sorpresa!!!!!  |
 |
|
|
Discussione |
|