Autore |
Discussione |
|
vinta
Nuovo Arrivato
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
81 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:30:07
|
Ciao a tutti! Secondo voi tra i Principi di analisi formale di Griffith e i Principi di genetica di Snustad, qual è il migliore?
|
Young Scientist, yet another science blog
http://yscientist.blogspot.com |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:59:45
|
io ho studiato dal griffith e mi sono trovata molto bene...la'ltro testo non lo conosco. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
sonja
Nuovo Arrivato
Città: Pontedera
9 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 09:19:51
|
Griffith...io ho studiato genetica moderna 1 di questo autore e mi sono trovata benissimo! |
Vivere l'ambiente: www.ecosostenibilita.wordpress.com |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2007 : 13:57:16
|
Io ho studiato sul Russel... |
|
|
|
Biochica
Utente Junior
285 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2007 : 10:21:31
|
Anch'io sul Russel! Credo il miglior libro che ho comprato di tutto il corso di Biologia! Chiara |
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit- |
|
|
qt76
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2007 : 15:57:42
|
Ho sia il Russel che il Griffith. Secondo me il Russell spiega tutto in modo più chiaro e semplice! |
|
|
AnnaLisa
Nuovo Arrivato
Prov.: Ragusa
Città: Vittoria
8 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 00:14:05
|
Io ho studiato sul Russel, ma ormai son opassati 2 anni, mi accorgo che ci sono un pò di imprecisioni, opta per libri più aggiornati. |
|
|
RNA world
Utente Junior
370 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 10:33:10
|
Brooker... |
|
|
mari82
Nuovo Arrivato
22 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 18:16:47
|
Io ho il Russel e il Griffith...
Il Russel è un ottimo libro, bisognerebbe avere però una delle ultime edizioni x avere informazioni aggiornate |
|
|
ladybeetle
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2007 : 22:27:02
|
Io ho studiato dal Russell e dallo Strachan...quest'ultimo è davvero bello, anche se presuppone le conoscenze di base tipo di genetica mendeliana... |
Il gioco degli scacchi è un insieme di mosse sbagliate |
|
|
biotech
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
170 Messaggi |
|
Alessia86
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
1 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2007 : 09:19:08
|
Ancheio stostudiando dal Russel e lo trovo chiaro..un bel libro.. So però che anche il Griffith non è male.. per quanto riguarda il secondo testo che citi,non so dirti..nn lo conosco.. |
...Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio.... |
|
|
lavinia
Nuovo Arrivato
Prov.: na
Città: napoli
15 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2007 : 00:19:17
|
ciao!! per la parte teorica ho studiato esclusivamente dallo snustad pur avendo a disposizione anche il russel. Ho deciso di prendere come punto di riferimento soltanto il primo di questi in quanto l'altro mi è sembrato un po' troppo lungo...per esprimere un concetto impiega troppi paragrafi!!!! Gli esercizi invece li ho fatti da tutti e due...più se ne fanno, meglio è!!! |
I nostri dubbi sono traditori, e ci fanno perdere il bene che potremmo ottenere perché abbiamo paura di tentare. (W. Shakespeare) |
|
|
los_angeles88
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2011 : 11:20:37
|
ciao ragazzi, che libro di genetica mi consigliate secondo il programma che ho postato qui sotto?
natura del materiale genetico - Identificazione del materiale genetico. - Cenni su struttura e replicazione del DNA, trascrizione e traduzione.
codice genetico - Caratteristiche del codice e sua decifrazione
funzione e struttura del gene - Espressione del gene: l'ipotesi un gene-un enzima - Complementazione - Ricombinazione intragenica. - Colinearità tra gene e proteina. - Esoni, introni, splicing dell’RNA
basi fisiche dell'eredità - Cromosomi, mitosi, meiosi e cicli biologici di eucarioti e procarioti
trasmissione dei caratteri - Eredità mendeliana: segregazione e assortimento indipendente dei caratteri. Alleli multipli. - Elaborazione statistica della segregazione mendeliana. - Analisi dell'eredità mendeliana nell'uomo: alberi genealogici. Gruppi sanguigni. - Interazione tra geni. - Eredità legata al sesso. Determinazione del sesso. - Eredità dei caratteri quantitativi:variabilità genetica e ambientale, teoria polifattoriale, ereditabilità.
organizzazione del materiale ereditario - Teoria cromosomica dell'eredità, concatenazione e ricombinazione. - Mappatura dei geni negli organismi diploidi: distanza di mappa. - Linkage disequilibrium. - Crossing-over meiotico e mitotico - Mappatura dei cromosomi umani. - Mutazioni cromosomiche: delezioni, duplicazioni, inversioni e traslocazioni. euploidia e aneuploidia. mosaici - Sindrome di Down. Inattivazione per imprinting
genetica delle popolazioni - Struttura genetica delle popolazioni. - Equilibrio di Hardy-Weinberg - Polimorfismo delle popolazioni naturali. - Variazione delle frequenze geniche: mutazione, selezione, migrazione e deriva genetica. - Evoluzione e conservazione di sequenze di DNA.
genetica dei microrganismi (brevi cenni) - Batteri: mutanti e loro selezione, ricombinazione per trasformazione, coniugazione, trasduzione. - Plasmidi. - Batteriofagi: fagi virulenti e temperati, mutanti e ricombinazione nei batteriofagi.
|
|
|
los_angeles88
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 16 maggio 2011 : 15:59:28
|
ciao ragazzi!!! ... ho comprato la terza edizione di genetica di Russel ' un approccio molecolare' ... secondo il programma che ho postato nella risposta precedente va bene questo libro? ... leggendo i primi 4 capitoli in effetti mi ritrovo molte nozioni di biologia molecolare ecc ecc ... |
|
|
|
Discussione |
|