Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 vettore L4440
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

trudi87
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

6 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2014 : 14:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trudi87 Invia a trudi87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
conoscete il vettore L4440? Serve per produrre dsRNA in batteri grazie alla presenza di due promotori convergenti. Solitamente si trasforma il ceppo di E.coli HT115 poichè è privo di RNasi, ma vorrei sapere se secondo voi per ottenere grandi quantità di questo vettore posso trasformare le TOP10.
grazie mille

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2014 : 17:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì certo, anzi DEVI amplificarlo in un clone che non abbia la T7 polimerasi e che quindi non possa esprimere il tuo costrutto, come appunto TOP10 o DH5-alfa. (ce ne sono anche tanti altri)
Torna all'inizio della Pagina

trudi87
Nuovo Arrivato

Città: Napoli

6 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 13:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trudi87 Invia a trudi87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie GFPina! alla fine ho dovuto usare il ceppo JM109. In realtà ho trasformato le cellule col vettore supercoiled senza inserto per conservarmi le cellule contenenti il vettore. Purtroppo adesso ho delle difficoltà sullo screening delle colonie trasformate poichè sia il vettore che il ceppo hanno la resistenza all'ampicillina.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2014 : 15:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì le JM109 sono un altro classico ceppo usato per la propagazione dei plasmidi.

Comunque da quando sarebbero resistenti all'ampicillina?
Non mi risulta proprio!

GENOTIPO JM109: endA1 glnV44 thi-1 relA1 gyrA96 recA1 mcrB+ Delta916;(lac-proAB) e14- [F' traD36 proAB+ lacIq lacZ#916;M15] hsdR17(rK-mK+)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina