Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 discussione esercitazione dialisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

peyton
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2014 : 10:47:32  Mostra Profilo Invia a peyton un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Sto facendo le relazioni delle esperienze di laboratorio di biochimica ma mi trovo in difficoltà sull'esercitazione sulla dialisi perchè i miei appunti sono piuttosto confusi:

Obbiettivo:
Separare tramite dialisi la vitamina B12 (contaminate) dall’emoglobina.
Il campione consiste in una miscela di emoglobina (PM 64,5 kDa) e di vitamina B12 (una cobalamina con PM 1350 Da). L’esperimento viene svolto utilizzando una membrana da dialisi con cut off di 3500 Da.

il volume del campione da dializzare è di 425 ul (microlitri).

La prima cosa che non mi torna è questa:

Immergere il sacchettino così ottenuto in un cilindro contenete circa 100 volumi rispetto al volume interno al sacchetto, di tampone Tris/HCl 10 mM pH 7, NaCl 0,1 M (preparare i ml necessari diluendo una soluzione stock di Tris/HCl 100 mM pH 7 e NaCl 1M):

considerando un volume finale di 50 ml e non di 42,5 ml:
-la diluizione è di 1:10 ??? io ho scritto sugli appunti che considerando un volume di 100 ml (100 volumi????) dovrebbero esserci 10 ml di Tris/HCl, 10 ml di NaCl e 80 ml di H20 e quindi dividendo tutto per due mi risulta 5,5 e 40 ml. è giusto?????

Il secondo punto che non mi torna riguarda le considerazioni finali: il mio volume nel sacchetto dopo la dialisi è di 430 ul. Io ho scritto che è normale che il volume sia maggiore poichè si ha la diluizione dell'emoglobina all'interno del sacchetto con relativo richiamo di acqua... è giusto ?????

aiuto!!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina