Autore |
Discussione |
|
microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 18:05:54
|
Purtroppo ho persone a me care affette da
1) Retinite pigmentosa 2) Morbo di Parkinson 3) Atassia di Friedrich
Qualcuno di voi sa dirmi se da qualche parte stanno facendo progressi per arrivare ad una cura per questi tipi di malattie??
Grazie mille
|
|
|
Audet
Utente Junior

182 Messaggi |
|
microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 22:22:41
|
Grazie |
 |
|
Biochica
Utente Junior

285 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2007 : 16:16:07
|
Ciao... io posso aggiungere il sito di orphanet per la Friedreich... Non so se ti può essere di conforto...io sto studiando la Fratassina, la proteina mutata nell'atassia di Friedreich, il problema è che allo stato attuale si conosce molto poco del suo meccanismo d'azione per cui è piuttosto complicato individuare una cura... Ti posso dire che il più grande esperto della malattia se non mondiale quanto meno europeo è il dottor pandolfo...attualmente lavora nella clinica universitaria di Bruxelles dove è direttore della scuola di specialità in neurologia. Di più non ti so dire... Chiara |
Io non sono cattiva...è che mi disegnano così... -Jessica Rabbit- |
 |
|
microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2007 : 17:33:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Biochica
Ciao... io posso aggiungere il sito di orphanet per la Friedreich... Non so se ti può essere di conforto...io sto studiando la Fratassina, la proteina mutata nell'atassia di Friedreich, il problema è che allo stato attuale si conosce molto poco del suo meccanismo d'azione per cui è piuttosto complicato individuare una cura... Ti posso dire che il più grande esperto della malattia se non mondiale quanto meno europeo è il dottor pandolfo...attualmente lavora nella clinica universitaria di Bruxelles dove è direttore della scuola di specialità in neurologia. Di più non ti so dire... Chiara
Ti ringrazio Chiara, spero prima o poi ci possano essere delle speranze. |
 |
|
duchè
Utente Attivo

Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 06 marzo 2007 : 22:05:28
|
ciao prova a cercare: Eurordis, e Associazione "Rete malattie Rare". e Sigu. accedi direttamente da internet. |
 |
|
microbo
Nuovo Arrivato

117 Messaggi |
Inserito il - 07 marzo 2007 : 11:42:06
|
Citazione: Messaggio inserito da duchè
ciao prova a cercare: Eurordis, e Associazione "Rete malattie Rare". e Sigu. accedi direttamente da internet.
Grazie, proverò |
 |
|
giuseppemetal
Nuovo Arrivato

1 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2007 : 03:40:20
|
Combattiamo l'atassia di Friedreich!!!! |
Giuseppe |
 |
|