Autore |
Discussione |
|
ada24
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2015 : 11:27:19
|
Buongiorno a tutti! Ho un dubbio riguardo alla resa energetica dell'ossidazione completa dell'acido palmitico (16 atomi di CO2) nella beta-ossidazione. Ho capito che vengono prodotti 21 ATP derivanti da 7nadh, 14 ATP derivanti da 7 fadh2 e 96 ATP derivanti da 8 acetil-CoA.. ma perchè gli ATP spesi per l'ingresso nella beta ossidazione sono 2? probabilmente è una sciocchezza ma io avevo capito che ne fosse impiegato solamente 1..
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
ada24
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2015 : 16:03:46
|
In effetti temo di aver scritto in maniera poco chiara.. Intendevo dire che l'acido palmitico al termine della beta ossidazione è ossidato a 16 molecole di CO2, non che queste lo compongono :)Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
troppo lontani gli studi per poterti rispondere, ma una cosa voglio dirtela:
16 ATOMI DI CO2??? Forse volevi dire 16 atomi di carbonio? Che CO2 non è un atomo eh...
|
 |
|
gabibbo
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2015 : 10:18:25
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao,sono nel pieno dello studio di biochimica..comunque la reazione complessiva è palmitoil-Coa+7Coa+7O2+28Pi+28ADP --> 8acetil-coa+28 ATP +7acqua Ogni molecola di fadh2 va a donare una coppia di e alla ETF,quindi 1.5 molecola di atp si generano dopo che gli elettroni sono trasferiti all' ossigeno che risulta associato alla fosforilazione. Ogni molecola di nadh trasferisce gli elettroni al complesso 1 e mi va a creare 2.5 molecole di atp. Quando gli elettroni sono trasferiti dal nadh e dal fadh2 verso l ossigeno si crea 1 molecola di acqua x ogni coppia di elettroni. Prima di giungere a questo ragionamento e alla reazione complessiva che ti ho scritto prima,puoi dire che palmitoil-coa+ 7Coa+7fad+7nad+ +7acqua---> 8 acetil-coa+7fadh2 + 7nadh +7H+ |
 |
|
|
Discussione |
|