Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esami di Stato Biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 42

qualle
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 16:40:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di qualle Invia a qualle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie stellaceleste!

Uno al mattino e uno il pomeriggio mi sembra ok. Il fatto che mi lascia un pò perplesso, è che a bologna la prima prova comicia alle 13.
Torna all'inizio della Pagina

Molecola86
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 17:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Molecola86 Invia a Molecola86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è uscita la commissione a Napoli!
Presidente-De Felice Maurilio; Componenti-Balsamo Giuseppe,Liguori Raffaele,Svelto
Salvatore,Casolla Rosa.
conoscete questi prof? conosco solo il presidente, prof di microbiologia..gli altri li ho cercati sul sito docenti, ma niente...pensate di prepararvi qualcosa di particolare?
Per la sede bisogna contattare il segretario di commissione.... bah...

Stefy84
Nuovo Arrivato

dna

64 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 18:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy84 Invia a Stefy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri è uscita anche a Pisa...finalmente!!!!

stellaceleste
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 19:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaceleste Invia a stellaceleste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si in effetti iniziare alle 13 non mi sembra molto giusto..

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2011 : 20:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a Ferrara invece fanno la prima prova il 15 e la seconda il 16...
mamma mia, credo sia allucinante fare i due scritti lo stesso giorno!!!!

IlariaO.o
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 10:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IlariaO.o Invia a IlariaO.o un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Clod

Ciao a tutti!!
mi sono appena iscritta al forum....
sto cercando qualcun'altro che, come me, deve sostenere l'esame di stato a Parma la prox sett....

Vorrei anche sapere, da qualcuno che l'ha già sostenuto, com'è l'esame a Parma ed eventualmente se si ricorda le domande
delle prove, visto che sul sito dell'uni non c'è niente!

Grazie!!

Ciao :)
anche io farò l'esame di stato a pavia!
io ho studiato biotecnologie sempre a pavia ma purtroppo non conosco nessun membro della commissione e come te non sono riuscita a trovare tutti i prof :(

IlariaO.o
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 10:09:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IlariaO.o Invia a IlariaO.o un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kiara81

ciao ragazzi, a pavia è uscita la commissione

presidente: Cuccia Maria Clara

membri effettivi: raimondi, bellinzona ezio, brema chiara, poli lorella..

qualcuno che ne sa più di me può darmi qualche delucidazione del tipo:

cosa significa "membri effettivi"? che il presidente non c'è?

e poi perchè gli ultimi tre nomi sono introvabili? sia sul sito dell'università tra i docenti, sia alla ricerca pazza su google per capire cosa insegnino, di loro non c'è traccia.

la butto lì..
possono essere assistenti dei professori?

comunque i primi due sono di genetica e immunologia.....

Ciao :)
anche io farò l'esame di stato a pavia!
io ho studiato biotecnologie sempre a pavia ma purtroppo non conosco nessun membro della commissione e come te non sono riuscita a trovare tutti i prof :(

Tweety84
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 10:47:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tweety84 Invia a Tweety84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che deve sostenere l'esame di stato a modena?

Daria85
Utente

aplisia

678 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 11:26:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao tweety!io lo farò a modena a novembre xò! :)

lisa23
Nuovo Arrivato

Città: Benevento

14 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 14:31:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisa23 Invia a lisa23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Molecola86

è uscita la commissione a Napoli!
Presidente-De Felice Maurilio; Componenti-Balsamo Giuseppe,Liguori Raffaele,Svelto
Salvatore,Casolla Rosa.
conoscete questi prof? conosco solo il presidente, prof di microbiologia..gli altri li ho cercati sul sito docenti, ma niente...pensate di prepararvi qualcosa di particolare?
Per la sede bisogna contattare il segretario di commissione.... bah...

Se non sbaglio il prof. Balsamo è un vecchio docente di zoologia, che però io sapevo fosse andato in pensione! Gli altri non li conosco....
per la sede cmq c'è l'avviso....ti lascio il link
http://allegati.unina.it/postlaurea/esamiStato/2011/sessione1/sezA/Biologo_01_PS_Cal.pdf
credo che per la prima prova cercherò di prepararmi sopratt la parte di citologia, ma ammetto che mi sento abbastanza spaventata!in fondo è solo una questione di fortuna....

Molecola86
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 15:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Molecola86 Invia a Molecola86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Lisa23!mi hanno detto che balsamo insegnava zoologia ed è abbastanza tranquillo... per il resto non so nulla!ho provato a cercare su google, ma niente... se so qualcosa ti faccio sapere!
speriamo bene...!!!

Stefy84
Nuovo Arrivato

dna

64 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 17:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefy84 Invia a Stefy84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo sapere una cosa.. a voi quanto tempo vi danno per le prove scritte?

stellaceleste
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 17:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellaceleste Invia a stellaceleste un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A noi 3 ore per prova..

virga84
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2011 : 22:06:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virga84 Invia a virga84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve... io sosterrò l'esame a Viterbo e dalla segreteria mi è stato detto che le prove si svolgeranno con minimo 1 settimana - 15 gg di distanza l'una dall'altra e che le eventuali date saranno decise dai commissari alla presenza di tutti i partecipanti il giorno della prima prova.... ora vedendo che in molte altre parti d'italia le date sono già state decise mi sta assalendo un pochino d'ansi (ma solo poca eh!) qualcuno di voi ne sa qualcosa..... Grazie ma mi sembra di essere l'unica a farlo a Viterbo

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2011 : 12:28:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la data della prima prova deve essere necessariamente uguale per tutti gli atenei ed è il 15 giugno..le altre date verranno decise dalle singole commissioni quindi non è starno che te le comunichino il giorno della prima prova!

Clod
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 09:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clod Invia a Clod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sony

Ciao a tutti? vorrei chiedere se qualcuno sa com'è l'esame di Stato a Parma. Mi hanno detto che è la medesima cosa di Pavia. Ma la prova pratica in cosa consiste?grazie per la risposta. sony

Ciao Sony!
anch'io devo sostenere l'esame di stato a Parma. ho conosciuto 1 ragazza che l'ha fatto lì 2 anni fa e lei mi ha detto che la prova pratica praticamente era inesistente: semplicemente all'orale ti veniva posta qualche domanda sulle pratiche di laboratorio, sulle tecniche varie, ecc.....ma solo da alcuni prof.
questo è quello che so....
hai visto la commissione di quest'anno??conosci qualche prof??
hai qualche news interessante??

scusa per la sfilza di domande, ma sembra che sia quasi l'unica su questo forum a dover sostenere l'esame a Parma....
grazie!ciao

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

577 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 09:33:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunicaione per coloro che dovranno sostenere l'esame di stato a Lecce: la prima prova comincerà alle ore 8.30 presso il complesso Ecotekne aula D10 e la seconda si svolgerà nella stessa giornata.

artemista
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 10:01:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di artemista Invia a artemista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sony e Clod!
Anche io farò l'esame di stato a parma (a novembre) ma nella sez B!
Anche a me hanno detto che la prova pratica è inesistente (sia sezione a sia sezione b), all'orale possono chiederti cosa hai fatto durante la tesi, quali tecniche di laboratorio hai utilizzato e poco altro...insomma per quella mi sentirei tranquilla!
Per Clod: io conosco la prof Valeria rossi, di ecologia (è presidente di commissione), non dovrebbe creare problemi!
Il prof Claudio Rivetti è di bio molecolare, lui è uno tosto, molto puntiglioso: io punterei al grande ripasso della biologia molecolare! Purtroppo non conosco gli altri prof..
Se avete qualche notizia riguardante la seconda prova a Pr mi aiutereste anche perchè voglio sostenere l'esame bio junior, e non so proprio dove sbattere la testa!!

Clod
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 10:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clod Invia a Clod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle info!!

purtroppo non ti posso aiutare per il tuo esame, non so niente di quello per bio junior, non ho fatto biologia alla triennale.

Citazione:
Messaggio inserito da artemista

Ciao Sony e Clod!
Anche io farò l'esame di stato a parma (a novembre) ma nella sez B!
Anche a me hanno detto che la prova pratica è inesistente (sia sezione a sia sezione b), all'orale possono chiederti cosa hai fatto durante la tesi, quali tecniche di laboratorio hai utilizzato e poco altro...insomma per quella mi sentirei tranquilla!
Per Clod: io conosco la prof Valeria rossi, di ecologia (è presidente di commissione), non dovrebbe creare problemi!
Il prof Claudio Rivetti è di bio molecolare, lui è uno tosto, molto puntiglioso: io punterei al grande ripasso della biologia molecolare! Purtroppo non conosco gli altri prof..
Se avete qualche notizia riguardante la seconda prova a Pr mi aiutereste anche perchè voglio sostenere l'esame bio junior, e non so proprio dove sbattere la testa!!

artemista
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 12:06:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di artemista Invia a artemista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di esserti stata utile!ho avuto sia la rossi sia rivetti come prof.. in bocca al lupo per l'esame!!
io spero di trovare qualche info prima o poi..

Clod
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 12:10:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clod Invia a Clod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepi!!!!
grazie mille per le info!!

e in bocca al lupo anche a te per il tuo futuro esame!!
(vedrai che da qui a novembre qualcosa salterà fuori!)

Clod
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2011 : 14:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clod Invia a Clod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe dirmi se a Parma la 2^ prova si svolgerà lo stesso gg della 1^?
sul sito non è chiaro.....ho provato a chiamare l'ufficio didattica, ma l'impiegato mi ha riposto che lui non lo sa.....ottimo!!

dopo 360 euro d'iscrizione non posso nenache sapere i giorni di svolgimento delle prove???!!!
incredibile....

gomma
Nuovo Arrivato

Prov.: Belluno

31 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 11:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gomma Invia a gomma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo a tutti quelli che cominceranno l'esame domani! io sono iper-mega agitata....

biocandy
Utente Junior

frangipani

370 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 11:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io ... speriamo bene!in bocca al lupo!!!!

Clod
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2011 : 11:36:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clod Invia a Clod un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepi!!!!..grazie!

in bocca al lupo anche a tutti voi!!
Pagina: di 42 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina