Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esami di Stato Biologi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 42

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 08:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutti queli lavori che richiedono l'iscrizione all'albo, ovvero il nutrizionista, firmare referti, perizie... in generale ogni volta che si lavora come libero professionista e si emette fattura. Sul sito dell'ONB puoi trovare i campi di impiego del biologo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

venubeppe17
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 09:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di venubeppe17 Invia a venubeppe17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Io attualmente ho un assegno di ricerca quindi immagino non mi serva.. Ti ringrazio!!

cri73
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 10:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri73 Invia a cri73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Clo86, finalmente qualcuno della Sapienza. Anch'io volevo fare l'esame in questa sessione, ma non ce l'ho fatta a studiare. Sono un po' vecchiotta, lavoro ed ho una bambina! Vorrei riprovare a giugno prossimo. Puoi darmi per favore le tracce che sono uscite delle prove scritte? E scusa se faccio una domanda stupida, ma quanto bisogna scrivere? Una pagina, dieci pagine...non ho idea. E l'orale in che consiste?
Ti sarei grata se potessi darmi queste informazioni, sono terrorizzata all'idea dell'esame, ma mi serve assolutamente se voglio migliorare il mio lavoro.
In bocca al lupo.

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 17:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cri, in genere nessuna commissione vuole che tu scriva un papiro, altrimenti deve leggersi 150 papiri e di solito i professori non hanno proprio voglia.. analogamente a quanto succede durante le discussioni di tesi... non hanno voglia di ascoltare e nemmeno di leggersi enciclopedie britanniche...
una pagina non penso che tu riesca a scriverla... anche se sai poco produci più di una pagina, sulla precisione o meno mi sa che dipende molto da commissione a commissione.

ceciliagorla
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 17:07:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceciliagorla Invia a ceciliagorla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...vi allego la lettera che il MIUR ha inviato alle Università per l'equiparazione delle lauree vecchio ordinamento in relazione alla possibilità di accedere all'esame di stato. Dopo questo anche le biotecnologhe vecchio ordinamento come me possono accedere all'esame...giusto?
Grazie e scusate

Allegato: 14300miur187.pdf
51,88 KB

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 20:48:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ceciliagorla

Ciao a tutti...vi allego la lettera che il MIUR ha inviato alle Università per l'equiparazione delle lauree vecchio ordinamento in relazione alla possibilità di accedere all'esame di stato. Dopo questo anche le biotecnologhe vecchio ordinamento come me possono accedere all'esame...giusto?
Grazie e scusate

Allegato: 14300miur187.pdf
51,88 KB

Potresti chiederlo all'ufficio legale dell'Ordine dei Biologi. http://www.onb.it/ordine_contatti.jsp
Auguri per la risposta (nel senso che spero ti rispondano)

ceciliagorla
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 09:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceciliagorla Invia a ceciliagorla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano! Speriamo! poi vi faccio sapere così che possa essere utile anche per altri...

e.vergani5
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 12:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.vergani5 Invia a e.vergani5 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
io ho fatto l esame a Varese sessione 2, anno 2012.
Vendo appunti/argomenti per prima e seconda prova frutto di un lavoro lunghissimo per sistemare in modo preciso tutto il materiale di studio.

a chi è interessato mi contatti

e.vergani5@gmail.com

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2013 : 13:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore e.vergani5, non postare più volte lo stesso messaggio, grazie.

Maremosso40
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 09:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maremosso40 Invia a Maremosso40 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono un vecchio alureato in biologia (1998) dal 2000 lavoro in una multinazionale farmaceutica, ora vorrei sostenere l'esame di stato per biologi a pisa sessione estiva 2013. C'è qualcuno che mi puo dare qualche dritta? Il tempo è poco e la ruggine è tanta......
Grazie a tutti

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2013 : 15:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su pisa non ho mai trovato niente....
il tempo non è poco dai, hai 6 mesi :) ce la puoi fare!
l'unica cosa che mi viene in mente è di prenderti l'alberts e studiartelo.. se non tutto, quasi.. tante nozioni si sono solo un po' evolute, poi ci saranno argomenti che non avrai toccato certamente durante il tuo corso di laurea, ma secondo me è fattibile!
per la seconda prova cerca nella discussione la mail del forum e lì troverai del materiale, non penso sia stato cancellato, tanto gli argomenti credo siano sempre quelli...
per la pratica non saprei che dirti.. puoi guardarti vetrini e ripassare magari le tecniche più usate.. tu cosa fai nella multinazionale farmaceutica? l'informatore? se non fai l'informatore ma lavori in lab può essere che ti chiedano del tuo lavoro

mink
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2013 : 13:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mink Invia a mink un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
a giugno vorrei sostenere l'esami di stato a Viterbo..qualcuno di voi ha le tracce della prima prova d'esame degli scorsi anni? su internet non si trovano e non riesco a contattare la segreteria per farmeli mandare!
Grazie mille
Vale

Lu lu
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2013 : 15:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lu lu Invia a Lu lu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Sono nuova di questo forum!
A giusgno sosterrò l'esame di Stato a Milano...Qualcuno ha qualche dritta da darmi per dove poter ripassare tutto nel migliore dei modi?
Grazie mille!!!

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 01:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono 29 pagine di discussione in cui troverete le risposte a tutte le vostre domande... libri su cui studiare, domande più frequenti ecc

simy107
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 07:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simy107 Invia a simy107 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!
anch'io vorrei provare l'esame nella prossima sessione di giugno e sono molto indecisa tra Pavia e Perugia. Qualcuno sa dirmi se si ha già una mezza idea su chi possa esserci nella commissione di pavia quest'anno?perchè quest'anno dovrebbe capitare una commissione bella tosta a perugia mentre di pavia non so nulla...se qualcuno sa qualcosa..grazie!

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 16:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a naso ti direi comunque pavia, si dice che sia più fattibile
ma le commissioni si sanno un mese prima circa.. impossibile saperle prima.. per lo meno per chi nemmeno ha frequentato l'università in questione.. io non ho studiato lì... diciamo che per la mia università a naso si può tirare a indovinare.. ma non è detto..

simy107
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2013 : 16:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simy107 Invia a simy107 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok!grazie per avermi risposto

mattakkiona
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 12:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattakkiona Invia a mattakkiona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mink!io qualcosa dell'esame di stato a viterbo ce l'ho..ti ho scritto un messaggio privato..

Jovin
Nuovo Arrivato

fantasia007

11 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 12:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jovin Invia a Jovin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io vorrei sostenere l'esame di stato a Viterbo, per caso si sa se sono già uscite le commissioni?
Avete suggerimenti o materiale utile?
Grazie e in bocca al lupo a tutti!!

luna88
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2013 : 16:19:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna88 Invia a luna88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io farò l'esame di stato il prossimo 20 giugno a modena..c'è
qualcuno che lo ha fatto di recente e può dare consigli?
Grazie

maxcasale
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2013 : 19:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxcasale Invia a maxcasale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo tantissimi anni di informazione scientifica sono stato messo in mobilità insieme a 200 colleghi della mia ex azienda e quindi voglio completare il mio ciclo di studi sostenendo l'esame di stato a BARI che , a suo tempo, non ho fatto perchè non serviva e che adesso mi darebbe qualche opportunità di reimpiego (penso ad es.all'HACCP!). Cerco del materiale sulla 'legislazione' (???? a che legislazione si fa riferimento?), sul programma di Igiene che devo rispolverare(quali possono essere le domande).
Approfitto per chiedere la percentuale di gente che passa l'esame(!!)rispetto a chi viene tr...ato!
C'è un voto finale?
... a me basterebbe passarlo.
qualche altra dritta è gradita.

b.portosi
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2013 : 13:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di b.portosi Invia a b.portosi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
chi farà l'esame di stato nella sessione di novembre 2013??? Ho pensato di farlo a Lecce, ma mi hanno detto che lo fanno anche a Taranto.....voi ne sapete qualcosa?

ValeCGC
Utente

746 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2013 : 03:00:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
max, se ti leggi tutta la discussione troverai le domande che escono più spesso per entrambe le prove scritte e anche un indirizzo mail in cui è stato spedito, e penso aggiornato, materiale per la seconda prova...
la percentuale di gente che passa dipende dall'università, per esempio so che ferrara è la più difficile e bocciano tanto, ma di bari non so niente. credo che in genere non vogliano bocciare, però se uno non sa proprio una mazza non possono promuoverlo
alla fine c'è un punteggio che è la somma dei punteggi ottenuti nelle varie prove

mattakkiona
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2013 : 18:38:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattakkiona Invia a mattakkiona un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jovin ciao!per la commissione a Viterbo ho chiamato stamattina e ancora niente!:(

maxcasale
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2013 : 17:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxcasale Invia a maxcasale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Vale gcg : grazie!
Pagina: di 42 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina