Ciao a tutti, sto testando un nuovo anticorpo per wb per detectare una proteina in cellule tumorali umane. Ho pensato di caricare un controllo positivo e volevo usare un ricombinante umano della proteina di interesse.Devo avere particolari accortezze per la scelta della proteina ricombinante affinché il mio anticorpo riconosca il ricombinante in modo specifico (e senza cross reattività..sarebbe possibile?)? Per esempio devo verificare in quale sistema è stata generata la proteina ricombinante e in quale l'anticorpo? Il mio anticorpo è un Polyclonal Goat IgG immunogeno per il ricombinante umano della proteina in questione derivata da mouse myeloma cell line . Per un altro ricombinante leggo "Host:Recombinant Mouse" la proteina mouse nel caso in cui fosse differente da quella umana non verrebbe riconosciuta in questo caso dalla mio anticorpo vero? Quello che conta è l'epitopo che lega l'anticorpo e che potrebbe comunque essere lo stesso per mouse e human...Spero di essere stata chiara. GRazie
La cosa migliore sarebbe utilizzare la proteina ricombinante contro cui è stato fatto l'anticorpo che utilizzi (se la vendono!).
Citazione:Per un altro ricombinante leggo "Host:Recombinant Mouse" la proteina mouse nel caso in cui fosse differente da quella umana non verrebbe riconosciuta in questo caso dalla mio anticorpo vero?
dipende, il tuo anticorpo potrebbe vederla, come potrebbe non vederla, devi leggere se ci sono informazioni sul data sheet dell'anticorpo, se ti dice che vede anche la proteina di topo o no.