Autore |
Discussione |
|
sykens
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2016 : 15:34:04
|
Ciao a tutti mi sono appena iscritta al vostro forum, avrei una domanda in particolare su un esercizio : Dal reincrocio di un triibrido si ottiene la seguente distribuzione di fenotipi nella progenie: + + + 37 a + + 1000 a + c 5 + + c 64 + b c 1001 + b + 4 a b + 67 a b c 34 I geni sono associati? Se la risposta è positiva, determinate ordine dei geni, distanze di mappa.
Il problema sorge quando devo determinare l'ordine dei geni, a quanto ho capito conoscendo le distanze genetiche è possibile anche arrivare all'ordine genetico ma come? Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi qualche consiglio :D
|
|
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
|
sykens
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2016 : 17:11:05
|
Il problema che mi hai linkato non è il mio stesso problema, forse non mi sono spiegata bene, nel caso dei doppi ricombinanti io riesco a capire qual'è il gene che sta in mezzo, non riesco a capire invece quali vanno a destra e quali a sinistra. Comunque adesso cerco sul forum evitando di ripetere una domanda fatta da altri. Grazie comunque per aver risposto |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2016 : 17:39:16
|
Citazione: Messaggio inserito da sykens
non riesco a capire invece quali vanno a destra e quali a sinistra.
Dipende da che parte lo guardi!
(ovvero è assolutamente identico! ABC è la stessa cosa di CBA!) |
 |
|
sykens
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2016 : 17:56:16
|
Ah beh ok mi sono tipo scervellata per una cosa assolutamente insignificante. Grazie mille per i chiarimenti
|
 |
|
|
Discussione |
|