Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 gene putativo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

maurizioolla
Nuovo Arrivato

Città: Cagliari

22 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 13:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizioolla  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maurizioolla Invia a maurizioolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa chiarire il concetto di gene putativo e perchè si chiama così?

Grazie

Maurizio

tommasomoro
Utente Junior

358 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 18:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuol mdire che non ne sanno una fava

puoi clonarlo se pensi che codifichi per una proteina

farti un anticorpo

vedere se e la proteina e' espressa

(con l'rna non puoi sapere se e' traslato o meno)

poi se non vedi niente puo' essere che non sei nelle

condizioni di espressione del gene

pero' nel frattempo ti 6 tenuto occupato

per un po'

e io pago................

PS

fatemi sapere se non e' la definizione giusta

Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior

358 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 18:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da:

"FRONTIERS IN BIOSCIENCE;
GUIDELINES FOR HUMAN GENE NOMENCLATURE (1997)

The following guidelines are prepared by J.A. White, P.J. McAlpine, S. Antonarakis, H. Cann, K. Frazer, J. Frezal, D. Lancet, J. Nahmias, P. Pearson, J. Peters, A. Scott, H. and the attendees at the nomenclature meeting 5th of March 1997.
CONTENTS

.........................

......................

2.3. Genes identified from sequence information
2.3.1. Predicted genes.

Genes predicted from EST clusters or from genomic sequence alone are regarded as putative, and are designated by the chromosome of origin and arbitrary number. Example: C2ORF1

............................

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona

280 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 18:11:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Putativo: pensare - credere.
Quando non si è sicuri (diciamo che abbiamo poca informazione a riguardo) ma diamo lo stesso una nostra ipotesi parliamo di "putative gene".

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 18:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maurizioolla

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa chiarire il concetto di gene putativo e perchè si chiama così?

Un gene putativo é un gene che é stato solo preditto in base a qualche analisi bioinformatica o la cui esistenza é stata dedotta per via indiretta, ma non ancora dimostrata sperimentalmente.

Per esempio, quando viene sequenziato un nuovo genoma, si fanno delle analisi su di esso per vedere se ci sono delle sottosequenze che assomigliano alla struttura generale di un gene o che si allineano con mRNA o EST già sequenziate, in modo da avere una annotazione da cui partire per fare maggiori esperimenti di verifica.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

maurizioolla
Nuovo Arrivato

Città: Cagliari

22 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2007 : 17:39:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizioolla  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maurizioolla Invia a maurizioolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio dallolio_gm per la risposta

tommasomoro
Utente Junior

358 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2007 : 15:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusaci se ci siamo permessi anche noi di
cercare di aiutarti

ringrazio ssorata

n/a
deleted

2 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2007 : 21:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate avete ragione tommasomoro e gli altri...anche la tua definizione tommaso è corretta, come anche l'etimologia data da cangrande...ma dallolio mi ha fornito lo spunto per andare avanti nella mia analisi.

Comunque certo, ringrazio tutti.

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina