qualcuno saprebbe spiegarmi il concetto di associazione genica, ricombinazione? e come questo è collegato all'incrocio a 3 punti?
e poi sulla neurospora..sappiamo che i prodotti della neurospora sono in tutto 8, infatti si parla di ottade e di questi 8, 4 sono prodotti mitotici e 4 prodotti meiotici. La neurospora quindi produce questi aschi sacciformi e l'ordine segue fedelmente quanto accade durante la meiosi.infatti l'asco può essere ORDINATO se avviene segregazione in 1 divisione meiotica e diciamo NON ORDINATO se la segregazione avviene in 2 divisione meiotica. Quindi ordinato se non si è verificato il crossing over e non ordinato se si è verificato il crossing over? Perchè cosa si verifica al tal punto da modificare l'ordine e la disposizione dell'asco? e perchè quando vado a fare gli esercizi trovo la dicitura M1 ed M2?
Per favore scegli titoli più significativi che possano essere utili anche agli altri utenti per capire l'argomento della discussione. Ti ho cambiato il titolo.
Citazione:qualcuno saprebbe spiegarmi il concetto di associazione genica, ricombinazione? e come questo è collegato all'incrocio a 3 punti?
Provato a spulciare le discussioni in proposito?
Citazione:.infatti l'asco può essere ORDINATO se avviene segregazione in 1 divisione meiotica e diciamo NON ORDINATO se la segregazione avviene in 2 divisione meiotica. Quindi ordinato se non si è verificato il crossing over e non ordinato se si è verificato il crossing over? Perchè cosa si verifica al tal punto da modificare l'ordine e la disposizione dell'asco?
No, "ordinato" o "non ordinato" significa esattamente quello che dice il termine. ordinato: tutte le spore sono in ordine non ordinato: le spore sono mischiate nell'asco