Autore |
Discussione |
|
Laracroftit
Nuovo Arrivato
Città: Sassari
37 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:47:22
|
Salve,sto studiando biochimica sistematica,ma il materiale consigliato dal mio prof. lascia un po' a desiderare..stavo studiando dal Caldarera-Biochimica sistematica umana,ma è fatto veram male!alla fin fine mi sto facendo le singole vie dal Lehninger,ma ho bisogno cmq di vederle nel loro insieme e le interrelazioni fra gli organi..mi sapete consigliare qualcosa?
|
"I want to know God's thoughts... ...the rest are details." (Albert Einstein) |
|
|
Gst
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Ariccia
143 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 10:57:13
|
Ah...il Lehninger è come la Bibbia della biochimica (senza voler essere blasfema eh!)
Lara scusa l'ignoranza ma nn so in cosa consista la biochimica sistematica...potresti illuminarmi?
Grazie |
Ascoltami con gli occhi... |
|
|
Laracroftit
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 12:10:27
|
E' la biochimica d'organo..si va a vedere in ogni organo quali vie metaboliche si trovano e le relazioni tra un organo e l'altro.. |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 18:08:18
|
Per la biochimica funzionale, a livello di organi e tessuti, ti consiglio il Siliprandi-Tettamanti: per una visione d'insieme, forse sarebbe meglio un libro di fisiologia integrata ben approfondito, no? |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2007 : 21:06:52
|
....io quando feci l idoneita' di biochimica sistematica umana usai una piccola parte del Devlin,e a me e' sembrato un ottimo libro per studiare questa parte della biochimica..... ovviamente al vertice per me c'e' il mastro Lehninger che tra l altro e' uscita la nuova edizione a... non comprate il voet e' un bidone come il Tett...(ops... scusa Dionysos) |
|
|
|
Laracroftit
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2007 : 11:38:55
|
ho dato uno sguardo al siliprandi,ma nn mi piace molto..speravo ke qualcuno mi potesse indirizzare verso qualche sito carino.. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2007 : 12:29:44
|
Confermo anche io per il Devlin... il Tettamanti non saprei, lui è un vecchino tanto simpatico, ma se scrive i libri come fa lezione... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Fenix
Nuovo Arrivato
Prov.: Firenze
102 Messaggi |
Inserito il - 02 maggio 2007 : 16:47:34
|
a proposito di libri di Biochimica...del Garret che mi dite? |
|
|
Laracroftit
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2007 : 11:44:15
|
se a qualcuno può interessare,ho trovato un libro di biochimica molto carino:Testo atlante di Biochimica,Jan Koolman-Klaus Heinrich Rohm,Zanichelli.è molto riassuntivo,però è carino |
|
|
Giggiolo
Nuovo Arrivato
25 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 00:38:25
|
Siliprandi-Tettamanti è un grande libro di biochimica....è un vero testo di biochimica funzionale, in pratica è un testo di fisiologia che si addentra nei dettagli biochimici in modo essenziale, agevole......
pare che sia facendo una promozione ma in realtà è un libro che mi ha conquistato e, anche se il mio esame di biochimica risale al 2001, lo tengo sempre presente per verificare o approfondire qualcosa
ciao
P.S. studio medicina, non materie molto addentrate in questo ambito. |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2007 : 00:47:11
|
PS: ecco perche' il tettamanti a noi non sta bene |
|
|
|
nyo84
Utente Junior
Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2007 : 18:21:35
|
con il buon vecchio Lehninger secondo me vai sul sicuro...anche io ho quell'esame..l'ho preparato con quello..è un po' più laborioso fare ivari collegamenti,ma almeno alla fine te li ricordi meglio perchè li fai tu studiando,... |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 25 maggio 2007 : 19:42:19
|
Quoto Giggiolo al 100% |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
|
Discussione |
|