Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Appunti di chimica bioinorganica!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2007 : 10:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a recuperare (grazie Faro!!!) i miei appunti di chimica bioinorganica.

Qui sotto trovate i links, spero vi possano essere utili!

Prima parte (PDF 693 kb)
Seconda parte (PDF 721 kb)

PS: Ricky... l'upload del forum non mi funziona ma non capisco perchè!!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 01:08:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti l'ho fatto l'altro ieri questo esame... però se volete ho anche i miei di appunti, non sono male, anzi sono anche troppo
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 12:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma... che piffero è la chimica bioinorganica?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2007 : 15:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scarica i miei appunti e vedrai!!! :D

Comunque sia, è lo studio del ruolo dei composti inorganici (specialmente metalli) nelle proteine. Insomma, una specie di biochimica delle metalloproteine in un certo senso.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 14:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Allegato: 1 ILEZIONE.ppt
237,51 KB



Allegato: 2 ACIDIEBASIDILEWIS.ppt
166,86 KB

Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 14:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm c'è un problema, nn carica i ppt come fare? sono altre 12 lezioni
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2007 : 22:31:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi sgridare atreliu.... :)
Prova a fare uno zip e vedere se riesci a fare l'upload di quello.

Intanto avverto chi di dovere!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 15:28:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accludo le lezioni di orcaimpetuosa:
Allegato: 3 CompostidiCoordinazione.ppt
1108,43 KB

Allegato: 4 ELEMENTI DI TRANSIZIONEB.ppt
3175,87 KB

Allegato: 5 PROPRIETA DELLE BIOMOLECOLE.ppt
2665,42 KB

Allegato: 6 BIOCHIMICA DELLO ZINCO.pptfinale.ppt
1658,32 KB

Allegato: 7 BIOCHIMICA DEL FERRO.ppt
2261,96 KB

Allegato: 8 BIOCHIMICA DEL FERRO II.ppt
1667,01 KB

Allegato: 9 BIOCHIMICA DEL RAME.ppt
1504,19 KB

Allegato: 10 BIOCHIMICA DEL COBALTO.ppt
1620,42 KB

Allegato: 11 BIOCHIMICA DEL MANGANESE.ppt
3117,51 KB

Allegato: 12 Bioinorganica del Cadmio Argento e Piombo.ppt
295,37 KB

Allegato: 13 Bioinorganica del Platino.ppt
1543,11 KB

Allegato: 14 Composti metallici in terapia e diagnostica.ppt
741,85 KB

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

pitt_323
Utente Junior

Pietro

Prov.: Modena
Città: Modena


226 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2007 : 20:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pitt_323 Invia a pitt_323 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...cavolo ma che figata di appunti vi davano.....

Vandini Pietro
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2007 : 03:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmmm... i miei li ho scritti io veramente.... :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2007 : 09:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata al volo ma mi sembrano molto molto belli!!!
Qsto we torno dai miei e credo mi farò un piccolo manualetto...Chick avrai mica il copyright
Averli avuti qdo ho scritto la tesi...un anno di vita su una proteina a rame...
Chica

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2007 : 15:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente nn so se c'è il copyright ma credo proprio di no, era molto se il prof riusciva a fare partire le presentazioni senza l'aiuto di qualcuno!
Queste slide le usa sia per i chimici che per i biotecnologi ma per gli ultimi alcune cose le accenna solo
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2007 : 22:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi vedo molto preparati quindi vi chiedo se esitono proteine che legano il Cadmio?

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2007 : 23:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belli!!!maroooo' ma perchè a me ai suoi tempi mi davan delle cose striminzite ed incomprensibili?!?!?!
grazie mille a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2007 : 23:50:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Vi vedo molto preparati quindi vi chiedo se esitono proteine che legano il Cadmio?


Noi in lab usiamo il cadmio come bloccante aspecifico dei canali al Ca++.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2007 : 23:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cangrande

Vi vedo molto preparati quindi vi chiedo se esitono proteine che legano il Cadmio?


ho fatto finta che nn faceva parte del programma e l'ho scampata, vatti a vedere quella lezione
Torna all'inizio della Pagina

tytty
Nuovo Arrivato

0613_da_Fil23



3 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2007 : 14:15:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tytty Invia a tytty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa dirmi dove potrei trovare informazioni sulle reazioni promosse dai batteri metanogeni ed acetogeni?
Torna all'inizio della Pagina

Marilena89
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza


6 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2007 : 17:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marilena89 Invia a Marilena89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi se esiste un processo inverso alla "ibridazione"?
Torna all'inizio della Pagina

valentina516
Nuovo Arrivato

Prov.: Siena
Città: siena


5 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2007 : 12:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina516 Invia a valentina516 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orcaimpetuosa

accidenti l'ho fatto l'altro ieri questo esame... però se volete ho anche i miei di appunti, non sono male, anzi sono anche troppo

SONO STATI MOLTO UTILI.

costanzo valentina
Torna all'inizio della Pagina

MILERICCA
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona
Città: FALCONARA MARITTIMA


8 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 09:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MILERICCA Invia a MILERICCA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei bravissima , sono fatti molto bene e in modo comprensibile , contrariamente a molti altri dell'argomanto, che in verità è abbastanza ostico MILERICCA
Torna all'inizio della Pagina

rosablurg
Nuovo Arrivato


Prov.: Cagliari
Città: Selargius


6 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 18:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosablurg Invia a rosablurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per conto mio, se qualcuno si fa stampare da qualche casa editrice questi appunti in italiano, si fa i soldi a palate. Su sei libri a disposizione, tutti sono in inglese. E va bene studiare in inglese per approfondire, ma il tempo stringe. A inizio marzo ho l'esame scritto e orale.Comunque ho scaricato tutto! Praticamente c'erano tutte le lezioni del mio corso. La mia prof parla velocissima, non si sofferma, è inesperta nel ripetere le cose non chiare. Una tipica ricercatrice un pò sfigata, ma fa del suo meglio...Siete grandi!!

Neuroscienze, genetica molecolare, biochimica metabolica della vita.Nemmeno la microbiologia si serve più tanto del microscopio. Eppure, per tutti, noi biologi, siamo quelli rimasti ancora incollati al vetrino.
Torna all'inizio della Pagina

tittideby
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 13:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittideby Invia a tittideby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli appunti di chick sono fantastici!!complimenti penso che mi serviranno visto che sto studiando biochimica 3 da gennaio e comprende tutto....dalla bioenergetica all'hb alle strutture delle biomolecole ai ros....davvero tutto.....
Torna all'inizio della Pagina

JenniferGuerrini
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2010 : 14:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JenniferGuerrini Invia a JenniferGuerrini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!! saranno utilissimi grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina