Autore |
Discussione |
|
Fenix
Nuovo Arrivato
Prov.: Firenze
102 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 11:52:07
|
Salve a tutti, sto preparado l'esame di Enzimologia e ho un dubbio che mi perseguita da vari giorni...la Kcat...
Nella reazione: E + S <-> ES <-> E + P
la Kcat è quella che porta da ES verso E + P, giusto? Quindi se da E + S verso ES la costante di velocità è la K1 e nel senso inverso la cost. di velocità è K-1, da ES verso E + P la costante di velocità è la Kcat altrimenti chiamata K2??
Grazie!
|
|
|
Endorfina
Nuovo Arrivato
Città: Catania
12 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 15:55:20
|
Non vorrei sbagliare ma credo ke Kcat sia il rapporto tra la Vmax della reazione e la concentrazione totale di enzima.Kcat definisce il numero di turnover, e cioè il numero massimo di moli di substrato che vengono convertite in prodotto, per moli di enzima, nell'unità di tempo.
se invece si vogliono collegare le costanti cinetiche delle reazioni che hai scritto si considera Km,la costante di Michaelis, che è = (K2 + K-1)/K+1 |
Bisogna fare sogni grandiosi oltre la noia e le nevrosi |
|
|
Lùthien
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 16:29:13
|
Si, Kcat definisce il numero di turnover quando l'enzima è completamente saturato dal substrato, e come dice Endorfina, è uguale a Vmax/[E]t ed è la stessa cosa di k2, che è la costante di velocità da ES a E + P. K -2 si dovrebbe ignorare perchè noi facciamo la nostra analisi quando la concentrazione di P è molto bassa e l'equilibrio è quindi diciamo tutto spostato a destra... almeno questo è quello che so io, anche se non ho una gran padronanza dei concetti perchè questa parte del programma l'abbiamo trattata a biochimica ed è stata fatta un pò male... |
A question well served: is silence like a fever? A voice never heard? Or a message with no receiver? |
|
|
Fenix
Nuovo Arrivato
Prov.: Firenze
102 Messaggi |
Inserito il - 11 luglio 2007 : 19:00:07
|
ok grazie mille...allora mi state confermando quello che ho capito anche io |
|
|
|