mmm.... la resa delle reazioni enzimatiche è = al 100%. Vuol dire che tutto il substrato che dai all enzima ti viene trasformato in un solo prodotto,tutto il substrato A viene trasformato nel prodotto B, senza avere prodotti collaterali. Ad esempio la resa nelle sintesi di prodotti chimici non è mai al 100%, perchè ad ogni ciclo di sintesi la maggior parte del substrato viene trasformato nel prodotto che si vuole ma una minor parte viene comunque trasformata in un prodotto collaterale.Si avrà quindi una resa che sarà comunque minore del 100%.
ciao io ho dato da poco l'esame di biochimica e anche secondo me bisogna parlare di attività enzimatica nn di resa ciao
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Citazione:Vuol dire che tutto il substrato che dai all enzima ti viene trasformato in un solo prodotto,tutto il substrato A viene trasformato nel prodotto B, senza avere prodotti collaterali.
Non sempre però! Se l'enzima è affetto da inibizione da substrato non trasformerà tutto il substrato in prodotto!