Autore |
Discussione |
|
Mirko
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2007 : 23:22:28
|
Ciao! sapete dirmi qual è l'enzima piu efficiente tra: A Tn/km=100 B Tn/km=10
Km= costante di Michaelis-Mentel Tn= turn over Nel caso si parla di enzimi...si intende quindi qual'è l'enzima piu efficace a legare il substrato nel suo sito attivo per generare alla fine chiaramente un prodotto... Grazie...
|
|
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:12:35
|
il turn over non l'ho mai sentito e non ho mai nemmeno visto quel tipo di rapporto..andando così a naso e un po' a ragionamento,mi verrebbe da pensare che sia l'enzima A il più efficiente..il rapporto,infatti, è maggiore rispetto all'enzima B e questo fa pensare che abbia una Km più piccola,quindi che la conc di substrato sia minore quando la velocità di reazione è pari a 1/2 della vel max..quindi questo porterebbe a pensare che sia più selettivo per il substrato e quindi efficiente... non ti assicuro che sia la risposta giusta..magari ho toppato clamorosamente..  |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:31:29
|
Dovresti mettere le unita' di misura, http://it.wikipedia.org/wiki/Catalasi su wiky c'e' un esempio sui parametri cinetici della catalasi...e in rete ne trovi molti altri,anche dei pdf |

|
 |
|
Mirko
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: milano
13 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:32:57
|
Per turn over si intende il continuo processo di demolizione e sintesi di proteine in un soggetto... Cmq la tua risposta può starci sinceramente... Vedremo... |
 |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:35:06
|
ah..il turnover è la kcat....confesso che non lo sapevo... |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2007 : 10:42:44
|
ma non e' che il turn-over rappresenta il numero massimo di molecole di substrato convertite in prodotto per SITO attivo per unita' di tempo? Kcat= Vmax/[Etot] |

|
 |
|
|
Discussione |
|