Autore |
Discussione |
|
Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
97 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 19:17:27
|
Ciao a tutti...mi è venuta in mente una cosa mentre studiavo ma non so se è possibile da fare..quindi chiedo a voi. Stavo rivedendo (per la quarta volta forse nella mia carriera) la produzione di anticorpi monoclonali. Abbiamo selezionato i nostri ibridi milza-mieloma e selezionato un clone singolo che produca il nostro anticorpo monoclonale. Ora, è possibile prendere il riarrangiamento VDJ avvenuto nel linfocitaB originario e clonarlo in un vettore di espressione per avere un ospite che lo produca? Insomma, è possibile clonare dall'ibridoma il gene per un anticorpo monoclonale?
|
-B.del C.- |
|
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2007 : 20:35:55
|
si! |
 |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 00:28:30
|
beh non è proprio la stessa cosa, ma a voi neuroscientist eretici della Suprema Scienza dell'Anticorpo la posso anche passare... |
 |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 10:37:06
|
un altro metodo completamente diverso sarebbe quello del phage display... |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

97 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 10:38:15
|
fantastico! E' una cosa molto interessante... stavo pensando ad un sistema per poter rendere le cellule tumorali specificatamente suscettibili a composti tossici...sapete, i soliti visggi mentali di una studente! |
-B.del C.- |
 |
|
Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

97 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2007 : 10:39:21
|
Comuqnue si, immagino sia molto più complesso perchè si dovranno clonare almeno due geni diversi e poi farli esprimere...Andrò a vedere la referenza che mi avete consigliato. |
-B.del C.- |
 |
|
|
Discussione |
|