Ti avrei dato più informazione se ne avessi saputo di più... Purtroppo non l'ho fatto io...ma l'ho visto fare...non so cosa andavano a cercare...Mi spiace...
io mi occupo di colture cellulari di neuroblastoma e secondo il mio parere una delle tecniche migliori per lo studio di cellule apoptotiche e la fluorescienza con anticorpi e l utilizzo di un sistema chiamato citofluorimetro che ti permette di individuare e separare cellule apoptotiche da quelle necrotiche e naturalmente ti permette di fare anche tante altre cose....
sì,pensavo anche io di fare quella...però volevo chiedere suggerimenti anche qua..in particolare mi sono stati consigliati i saggi MTT o di attività delle caspasi...
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa...
Io sto utilizzando saggi MTT per lo studio dell'apoptosi...magari il setup è un po' ostico per via delle innumerevoli variabili cui è soggetto il saggio (tipi cellulari diversi, condizioni di coltura diverse, cinetica di crescita cellulare diverse, reazioni diverse alle stimolazioni, ecc...) ma almeno si ottengono dei dati quantitativi abbastanza buoni ed immediati...
A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)