Autore |
Discussione |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 10:51:48
|
secondo voi qual è il miglior saggio per valutare la % di apoptosi nelle colture cellulari?grazie
|
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
|
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
|
nyo84
Utente Junior

239 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:07:20
|
e cosa andavi a ricercare??bcl-2? |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
domi84
Moderatore

Città: Glasgow
1724 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:45:46
|
Ti avrei dato più informazione se ne avessi saputo di più... Purtroppo non l'ho fatto io...ma l'ho visto fare...non so cosa andavano a cercare...Mi spiace... |
Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/ Le foto che ho scattato... |
 |
|
nyo84
Utente Junior

239 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 12:56:49
|
grazie lo stesso.. |
 |
|
Ele Ele
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: Trezzano Rosa
17 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 20:39:32
|
Io so che un buon test x valutare l'apoptosi cellulare è quello dell'annessina/propidio...
|
 |
|
deidrogenasi
Nuovo Arrivato
Prov.: Cosenza
Città: oriolo
8 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2007 : 22:54:07
|
io mi occupo di colture cellulari di neuroblastoma e secondo il mio parere una delle tecniche migliori per lo studio di cellule apoptotiche e la fluorescienza con anticorpi e l utilizzo di un sistema chiamato citofluorimetro che ti permette di individuare e separare cellule apoptotiche da quelle necrotiche e naturalmente ti permette di fare anche tante altre cose.... |
ciccio |
 |
|
nyo84
Utente Junior

239 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:28:29
|
sì,pensavo anche io di fare quella...però volevo chiedere suggerimenti anche qua..in particolare mi sono stati consigliati i saggi MTT o di attività delle caspasi... |
 |
|
Luca-DNA
Nuovo Arrivato
Prov.: Torino
Città: Torino
68 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2007 : 13:54:12
|
Io sto utilizzando saggi MTT per lo studio dell'apoptosi...magari il setup è un po' ostico per via delle innumerevoli variabili cui è soggetto il saggio (tipi cellulari diversi, condizioni di coltura diverse, cinetica di crescita cellulare diverse, reazioni diverse alle stimolazioni, ecc...) ma almeno si ottengono dei dati quantitativi abbastanza buoni ed immediati... |
A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin) |
 |
|
memole
Utente Junior

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2007 : 17:44:27
|
nel mio laboratorio ho visto che usano l'immunomarcatura per distingure le cellule apoptotiche ma non so darti informazion più precise, mi dispiace. |
 |
|
|
Discussione |
|