in ogni ciclo di crebs entrano 2 molecole di acetil coenzima a ed escono 2 molecole di co2 il ciclo prevede 8 tappe esso avviene nei mitocondri FORMAZIONE DI CITRATO l'acetil coA condensato a dossalocetato x formare citrato con la CITRATO SINTASI 2 formazione dell'isocitrato partendo da citrato tramite l'aconitasi 3 ox del isocitrato grazie ala isocitrato deidrogenasi che attua una decarbossilazione ossidativa formando a-chetoglutarat e co2 4 ox dell'a-chetoglutarato grazie all a-chetoglutarato deidrogenasi si ottiene succil coA e co2 le altre 4 te le dico domani che adesso devo uscire spero di esseri stata utile ciao
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
ciao secondo me si anche se cmq nn sono molto informata al riguardo cmq ritornando al famigerato ciclo di crebs 5)conversione del succil coA a succinato dove l ADP si trasforma in ATP 6)ox delsuccinato a fumarato da parte della succinato deidrogenasi si ha la sintesi di 2 ATP per coppia di elettroni 7) idratazione del fumarato a malato tramite la fumarasi 8) ox del malato dove Lmalatodeidrogenasi può ox malato in ossalocetatao infine possiamo dire che: in ogni ciclo si produce 1 ATP, come saprai già al termine della glicolisi si sono prodotte 2 ATP per glucosio e 2 molecole di piruvato che immesse nel ciclo di crebs consentono di ottenere 36 ATP per un totale di 38 ATPper glucosio corrispondente a circa il 40%di energia ricavabile dall'ox completa di un glucosio. spero di essere stata chiara, se ti può interessara ho dei pawer point su cui ho preparato l'esame
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
potenzialmente le staminali potrebbero fornire enormi benefici in moltissimi casi...purtroppo il passare dalla teoria alla pratica è spesso molto difficoltoso...ci vorrà ancora un po' di tempo...
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa...
ilarip ti ringrazio certo che m interessano quei power point...comunque l'articolo letto diceva che le staminali migrano verso il tessuto cerebrale e il midollo osseo...ma migrano in questi siti per poter riparare il tessuto danneggiato?lo kiedo a te xk ho l'impressione che tu vada all'università....cmq nyo84 hai xfettamente ragione dalla teoria alla pratica vi è un abisso ma da quanto letto stanno incominciando a fare i primi test..immagina se la cura fosse efficaace rivoluzionerebbe tutta la medicina...ua cura senza rigetto o probabilità di fallimento..in quanto le staminali utilizzate sono quelle del paziente...