Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Ciclo Krebs [Era:aiutooooooooooooooo]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

mckagan
Nuovo Arrivato

Prov.: Taranto
Città: taranto

11 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 20:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mckagan Invia a mckagan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao la mia prof deve far fare il compito di biochimica ..mi potreste spiegare il ciclo di krebs in maniera chiara?

manu90

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo

Città: l'isola che non c'è

138 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 21:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mckagan,
guarda qui:
http://www.pianetachimica.it/didattica/documenti/respirazione_cellulare.pdf

E' un pdf sulla respirazione cellulare davvero molto chiaro e ben fatto.
Spero possa esserti utile!
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna

432 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 22:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in ogni ciclo di crebs entrano 2 molecole di acetil coenzima a ed escono 2 molecole di co2 il ciclo prevede 8 tappe esso avviene nei mitocondri
FORMAZIONE DI CITRATO l'acetil coA condensato a dossalocetato x formare citrato con la CITRATO SINTASI
2 formazione dell'isocitrato partendo da citrato tramite l'aconitasi
3 ox del isocitrato grazie ala isocitrato deidrogenasi che attua una decarbossilazione ossidativa formando a-chetoglutarat e co2
4 ox dell'a-chetoglutarato grazie all a-chetoglutarato deidrogenasi si ottiene succil coA e co2
le altre 4 te le dico domani che adesso devo uscire
spero di esseri stata utile
ciao

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

mckagan
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 09:13:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mckagan Invia a mckagan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutte e 2 m siete stato di grande aiuto...comunque pensate che l'utilizzo delle staminali x la sclerosi possa portare buoni frutti? baci

manu90

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna

432 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao secondo me si anche se cmq nn sono molto informata al riguardo cmq ritornando al famigerato ciclo di crebs
5)conversione del succil coA a succinato dove l ADP si trasforma in ATP
6)ox delsuccinato a fumarato da parte della succinato deidrogenasi si ha la sintesi di 2 ATP per coppia di elettroni
7) idratazione del fumarato a malato tramite la fumarasi
8) ox del malato dove Lmalatodeidrogenasi può ox malato in ossalocetatao
infine possiamo dire che:
in ogni ciclo si produce 1 ATP, come saprai già al termine della glicolisi si sono prodotte 2 ATP per glucosio e 2 molecole di piruvato che immesse nel ciclo di crebs consentono di ottenere 36 ATP per un totale di 38 ATPper glucosio corrispondente a circa il 40%di energia ricavabile dall'ox completa di un glucosio.
spero di essere stata chiara, se ti può interessara ho dei pawer point su cui ho preparato l'esame

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potenzialmente le staminali potrebbero fornire enormi benefici in moltissimi casi...purtroppo il passare dalla teoria alla pratica è spesso molto difficoltoso...ci vorrà ancora un po' di tempo...

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...

mckagan
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 17:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mckagan Invia a mckagan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ilarip ti ringrazio certo che m interessano quei power point...comunque l'articolo letto diceva che le staminali migrano verso il tessuto cerebrale e il midollo osseo...ma migrano in questi siti per poter riparare il tessuto danneggiato?lo kiedo a te xk ho l'impressione che tu vada all'università....cmq nyo84 hai xfettamente ragione dalla teoria alla pratica vi è un abisso ma da quanto letto stanno incominciando a fare i primi test..immagina se la cura fosse efficaace rivoluzionerebbe tutta la medicina...ua cura senza rigetto o probabilità di fallimento..in quanto le staminali utilizzate sono quelle del paziente...

manu90

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 14:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo..ma non sarà così automatico e rapido temo...

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...

mckagan
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 15:21:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mckagan Invia a mckagan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente no ma nella storia c sn mai stati cambiamenti rapidi?????

manu90
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina