Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 O-glicosilazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Army
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: napoli

30 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 19:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Army  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Army Invia a Army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ieri ho fatto il test di biochimica avanzata e il prof. ha messo una domanda che diceva:
le O-glicosilazioni avvengono solo nel golgi?
io ho risposto falso perchè mi ricordo di aver letto che avvengono anche nel citoplasma non è che potreste dirmi se è vero???
Se si avete qualche documento cartaceo con cui posso andare da lui?
un Articolo scientifico, cose del genere...
Grazie mille

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen

573 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 20:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato questa frase:
The large number of polypeptide GalNAcTs may reflect individual roles in tissue- and cell-type-specific glycosylation of one or few glycoproteins. It is also possible that the various polypeptide GalNAc transferase isozymes are differentially located in subcellular compartments including the ER and Golgi. This might then explain the apparent contradictory observations that indicate that both the ER and Golgi are initial sites of O-glycan formation.

nel libro online Essentials of glycobiology su NCBI

sulla colonna di sinistra trovi anche altri paragrafi che non ho letto... prova cmq dalla pagina iniziale di NCBI a cercare o-glycosylation nella sezione Books... viene fuori un bel po' po' di roba!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen

573 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 20:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho poi trovato anche questo articolo, che non ho letto chiaramente, ma il cui titolo dice abbastanza!

The EMBO Journal (2001) 20, 5999–6007, doi:10.1093/emboj/20.21.5999
Cytoplasmic O-glycosylation prevents cell surface transport of E-cadherin during apoptosis
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina