Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biologia Molecolare
 defosforilazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fediscola
Nuovo Arrivato


Cittā: bristol


10 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 01:19:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fediscola Invia a fediscola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho un quesito da porre riguardo la defosforilazione della mia proteina target.
Ho eseguito un Western blot su una preparazione di cellule lisate HEK293 utilizzando un anticorpo anti-rabbit policlonale per il mi target (connessina 43).Dai risultati riesco a vedere una chiara banda appunto a 43kd, ma anche altre 2 bande al di sopra che potrbbereo rappresentare le forme fosforilate della mia connessina.(so di per certo dell'esistenza).Mi hanno suggerito di usare stesso sulla memmbrana del western la fosfatasi alcalina e verificare se le mie bande persistono o meno.Tuttavia io nn hon mai eseguito qsto trattamento e nn saprei nemmeno dove cercare un protocollo...
qualcuno puo' correre in mio soccorso?
grazie!

fede

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2008 : 03:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi suona strano che tu possa usare la fosfatasi sulla stessa membrana...
Io prenderei ogni campione e lo dividerei in 2 aliquote, una che tratti con la fosfatasi alcalina e l'altra no. Poi li carichi su gel e vedi se in quello trattato le bande sono scomparse. In questo modo hai anche un controllo interno.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 18:38:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito,dopo aver sviluppato con la perossidasi, lavo la membrana per circa 10 min con TBS, poi ancora altri 10 min,semprecon TBS e poi 10 min con TBS tween Dopodichč incubo la membrana con l'anticorpo secondario coniugato con la fosfatasi alcalina.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Cittā: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 18:53:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi usare anche un anticorpo contro i residui fosforilati, dipende da dove viene fosforilata la connessina, credo in tyr. anche se, credo che essendo un lisato totale avresti parecchie bande, ma conoscendo il peso molecolare potresti avere un riscontro.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina