Ho un problema , non riesco a clonare un frammento di 2500bp circa; potreste indicarmi un vettore dentro cui posso inserire tale frammento senza grandi difficoltà??Anche dei vettori di espressione :::grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
più che altro mi servirebbe un vettore di espressione dentro cui clonare il frammento di 2500bp circa in modo da mandarlo a sequenziare e farlo esprimere in cellule ospiti opportuni. Grazie
pBR322 ? fino alle 6000 bp è anche abbastanza maneggevole...
meglio pcDNA3.1, pCEFL, oppure pBS con un promotore eucariotico e un poliA. Se cerchi su internet ne trovi diversi commerciali e non
Se, invece, queste 2500bp derivano da una PCR potresti utilizzare il Topo cloning per clonarlo con alta efficienza.
il pBR322 è meglio usarlo in casi estremi poiché ha un'origine di replicazione debole e si amplifica con minore efficienza. Certo che può clonare "frammenti" fino a 23.000 basi, ma per un microframmento di 2500 i vettori classici sono più performanti.
x pdm: Fatti aiutare materialmente da un esperto in clonaggi, poiché anche piccoli errori che sembrano niente a chi inizia danno risultati completamente completamente diversi.