Autore |
Discussione |
|
tata mia
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2008 : 17:51:19
|
RAGAZZI HELP! QUALCUNO PUO' SPIEGARMI QUALE O QUALI DEI SEGUENTI MODI NON PUò ESSERE USATO PER OTTENERE C.STAMINALI? 1 EMBRIONI DONATI DA COPPIE SOTTOPOSTE A FERTILIZZAZIONE IN VITRO
2TESSUTO FETALE DA GRAVIDANZA TERMINATA 3 SPERMA 4 TRASFERIMENTO NUCLEARE DI CELLULE SOMATICHE VI PREGO RISPONDETE PERCHè ODIO I DUBBI E HO IL PANICO PRE ESAME.. GRAZIE
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 17:40:48
|
2 e 4 nel primo caso si parla di placenta e cordone ombelicale da cui sappiamo che è possibile isolare cellule staminali (anche se non totipotenti perchè la placenta deriva dal trofoblasto, perciò lo zigote è già distinto in inner cell mass che dà l'embrione e trofoblasto) nel secondo è il classico sistema di iniezione di un nucleo prelevato da una cellula somatica adulta, anche un banalissimo fibroblasto, in un oocita (vedi da dolly in poi)che permette di ottenere a tutti gli effetti un embrione o nel caso della clonazione terapeutica delle cellule staminali che possiamo poi far differenziare secondo le nostre esigenze |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 17:47:42
|
per la 1 penso non sia corretta perchè al massimo dovrebbero essere uova fertilizzate in vitro e congelate non embrioni e comunque come funzioni in Italia non lo so, negli USA l'eccedenza è notevole e con il consenso informato della coppia che si è sottoposta alla IVF questi oociti possono essere donati alla ricerca sulle staminali |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
tata mia
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:16:09
|
CIAO LA FRA... ALLORA SECONDO TE CONSIDERANDO CHE LA DOMANDA CHIEDE QUALI NON..DOVREBBERO ESSERE CORRETTE LA 1 E LA 3?
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:20:57
|
ops si scusa avevo letto male |
|
|
tata mia
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:34:34
|
TI RINGRAZIO TANTO.. VEDI IO STUDIO FARMACIA QUINDI PER ME NON è PROPRIO UNA MATERIA BASE LA BIOLOGIA MOLECOLARE E HO DELLE DIFFICOLTà SU CERTI ARGOMENTI... ME LA CAVO MEGLIO CON LA CHIMICA E LA FARMACOLOGIA.
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 18:41:43
|
io biotech mediche perciò ho il problema contrario!per fortuna esami di chimica &co li ho già dati tutti. no problem spero sia corretto anche se nel caso il NON riguardasse una sola risposta allora andrei piu sul sicuro in bocca al lupo x l'esame |
|
|
tata mia
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2008 : 20:47:35
|
grazie tante davvero...ti farò sapere |
|
|
|
Discussione |