Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
cartman
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: roma
4 Messaggi |
Inserito il - 11 febbraio 2008 : 12:14:38
|
Utili per allenare la mente e aiutare una povera ragazza in difficoltà!ho trovato qlc es. del test di domani ma mi serve il procedimento per svolgerli!!!
1-qual'è il coefficente di inincrocio di una popolazione nella quale le frequenze genotipiche sono AA 0.50 Aa 0.20 aa 0.30?
2-in un ipotetico stato, la legge impone la soppressione di tutti gli individui affetti da una malattia autosomica recessiva.Se p(a)= 0.96 e q(a)=0.04,dopo quante generazioni si avrà p(a)=0.02?
3-in una popolazione gli affetti da talassemia(allele autosomico recessivo)hanno frequenza 9%;qual'è la frequenza degli omozigoti?
4-in una popolazione all'equilibrio di H-W la somma delle frequenze di AA e Aa è 51%.qual'è la % degli eterozigoti.
5-in una popolazione le frequenze genotipiche sono AA 0.25 Aa 0.50 aa 0.25;in un altra sono AA 0.49 aA 0.09 aa 0.42.calcolare l'indice di fissazione.
6-nella popolazione europea lefrequenze genotipiche dei gruppi sanguigni AB0 sono A 0.20 B 0.10 0 0.70.quale è la frequenza degli individui con fenotipo A?
7-in una popolazione all'equilibrio di H-W gli individui fenotipicamente Rh+ sono pari all'84%.qualee è la percentuale degliomozigoti dominanti? -% omozigoti recessivi? -% eterozigoti? UN GRAZIE IN ANTICIPO A CHI RISPONDE!!!!!!!!!!!!! ciao ciao
|
|
|
polly86
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 12:41:01
|
Ciao! Lo so sono passati 2 anni ma io mi trovo ora nella tua stessa situazione con questi stessi uguali esercizi di genetica. Ho postato anche io gli esercizi come te ma nessuno mi risponde... come è successo a te del resto! però mi chiedevo se magari eri riuscita a capirli e magari te li ricordavi per spiegarmeli. Scusa il disturbo. Ps frequenti Medicina alla sapienza per caso? Grazie in anticipo!! |
|
|
marilenazamp
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 14:04:59
|
Guarda, quello che ho notato io è che si tende a dare risposte se c'è, da parte di chi inserisce un messaggio, un minimo tentativo provare a dare la soluzione. Insomma se uno prova a fare dei ragionamenti, anche sbagliatissimi, viene premiato di più rispetto a chi si limita a pubblicare una serie di domande e aspetta placidamente un povero cristo che si sbatte per dare una risposta. E magari si incavola se non lo soddisfa
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 01 luglio 2010 : 16:27:19
|
Quoto quello che ha detto marilenazamp, cerca almeno di mettere il tuo ragionamento. Poi tieni presente che questo è un forum e risponde lo fa utilizzando il proprio tempo libero, nessuno è obbligato a rispondere e spesso ci vuole tempo a rispondere, soprattutto se le domande sono molte, quindi a volte bisogna solo avere un po' di pazienza. |
|
|
polly86
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 02 luglio 2010 : 12:03:37
|
Sinceramente per questa serie di domande non credo che ci sia un ragionamento da fare. Sono delle formule da applicare credo, formule che io ignoro nonostante la consultazione di testi. Cioè le so ma non mi ritrovo con le risposte ed ho chiesto aiuto. E poi nel mio post ho messo i miei ragionamenti (vd la mia prima domanda del mio post aiuto esercizi) quindi non capisco perché dite che non ci sono, anzi, ho spiegato dove NON li mettevo il perché. Credo che l'espressione "non mi è chiaro come arrivi alla risposta" la dica lunga su questo, no?
Per quanto riguarda il "placidamente",non direi che descriva questa situazione: io mi sto anzi attivando per avere delle risposte in tempi utili e capire il senso del ragionamento di queste domande, i cui argomenti non sono stati affrontati a lezione ma che ti ritrovi all'esame, e poi sì, anche perché ti piace la materia e ne vuoi sapere di più! E quindi mi appello a chi ne sa più di me. Umilmente, no placidamente.
Per quanto riguarda la "pazienza", io non sono impaziente neanche ora. Ho visto che una domanda come la mia aveva DUE ANNI di età e nessuna risposta, quindi ho provato a contattare la ragazza, ma non credo che dopo due anni si aggiri ancora da queste parti. Ma appunto io non aspetto nessun povero Cristo e quindi ci ho provato.
Se questo vi ha irritato, sorry.
Ma spero che tra due anni abbia risolto questi problemi di genetica e andata oltre, che ne dite?? Grazie cmq dell'attenzione.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|