Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Numero di possibili gameti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

cinogenico
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86

105 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2008 : 02:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinogenico Invia a cinogenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Innanzitutto complimenti per la qualità del portale che è unico nel suo genere e tratta una materia difficile come quella genetica, in un modo che te la fa sembrare facile facile! Complimentissimi!!

Non studio genetica e non sono un esperto, ma è una materia che mi interessa parecchio per quello che faccio. Sto cercando di adattare dei testi dedicati allo studio genetico dell'uomo a tutte le specie. Però capita ogni tanto di imbattermi in alcune formule che non riesco proprio a interpretare...qualcuna dopo 2 giorni di sforzo mentale riesco a capirla, ma poi mi perdo in quelle che apparentemente sono più semplici.

Ad esempio:
Citazione:
Ammettendo che si verifichi un solo crossing-over per cromosoma e che nei genitori circa il 10% dei geni presenta una variazione, il numero delle combinazioni zigotiche sarebbe superiore a 6 X 10 elevato a 43

Non riesco a capire da dove saltino fuori questi valori. Ho ipotizzato che quel 6 rappresenti il numero di nucleotidi e il 10 potrebbe essere quel 10%, ma quel 43 come esponente da dove arriva??

Mi risparmiereste altri 2 giorni di stess mentale se mi spiegasse questa formula.

Grazie
A presto!

cinogenico
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86

105 Messaggi