Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 Numero di possibili gameti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

cinogenico
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86

105 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 02:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinogenico Invia a cinogenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi qui Come sempre siete fantastici! Per ogni frase che posto, voi mi concedete una lezione approfondita! Comincio ad aver paura di postare scherzo, mi piace un sacco la genetica, ma mi rendo conto che ne so davvero poco!

E' li che voglio arrivare GFPina, alla genetica di popolazione, però vorrei arrivarci per gradi. Sono anni che studio e ristudio la genetica mendeliana, la struttura del DNA e in generale, le basi di questa materia. Il fatto è che ogni volta scopro cose nuove, anche piccolezze sulle quali mi soffermo e non mi fanno andare avanti.

Tu che hai letto il documento, che te ne pare? Sembrava trattasse geni e cromosomi nello specifico, però già a metà inizia a descrivere cose che non credo si studino all'inizio Volevo acquistare un libro interessante (non so se posso postare il titolo), ma ovviamente non si trova più in giro , e comunque studiando da autodidatta, probabilmente spenderei quella quarantina di euro per leggere la copertina e fuggire terrorizzato.

Ad ogni modo, grazie per le risposte!! Altro materiale da studiare! come al solito, se proprio non ci arrivo a capire tutto, mi rivolgerò a voi.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 04:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posta pure il titolo, non c'è problema.
Un bel libro "per principianti" è Genoma: il grande libro dell'uomo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:36:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cinogenico

Eccomi qui Come sempre siete fantastici! Per ogni frase che posto, voi mi concedete una lezione approfondita! Comincio ad aver paura di postare scherzo, mi piace un sacco la genetica, ma mi rendo conto che ne so davvero poco!

Spero non sia stata troppo noiosa!!!
Citazione:
Tu che hai letto il documento, che te ne pare? Sembrava trattasse geni e cromosomi nello specifico, però già a metà inizia a descrivere cose che non credo si studino all'inizio

L'ho letto adesso perché l'altra volta avevo letto solo la parte interessata!
Mi sembra tutto sommato un buon riassunto della "Genetica" (e non è una cosa affatto semplice!)... il problema però è che mi rendo conto che anche se io posso trovarlo semplice, per una persona che non ha fatto determinati studi alcuni punti possano risultare difficili!

Libri non saprei cosa consigliarti... i miei sono un po' vecchiotti ormai e... non li ho neanche con me!
Quello consigliato da chick sembra interessante... poi visto l'autore!
Comunque dipende molto da cosa cerchi... e entrare nello specifico di genetica delle popolazioni non te lo consiglio! Vanno bene le nozioni di base che ci sono sui testi di genetica, i due più utilizzati sono:
Russell e Griffiths.
Però puoi trovare materiale interessante anche cercando in Internet e...
Citazione:

come al solito, se proprio non ci arrivo a capire tutto, mi rivolgerò a voi.

non ti preoccupare siamo pronti per altre chilometriche spiegazioni (vedi tu cosa ti conviene )

cinogenico
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86

105 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 01:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cinogenico Invia a cinogenico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il libro è “Genetica applicata alle produzioni animali”. Ho letto la descrizione del libro che mi hai consigliato Chick e anche se sembra in effetti quello che cerco io, vorrei spostarmi un po’ di più sullo specifico, per l’appunto, la genetica applicata alla selezione degli animali. Solo che prima di gettarmi nella genetica di popolazione, vorrei essere abbastanza preparato sulla genetica di base, per questo girovago per la rete in cerca di testi da studiare.

GFPina ma che noiosa!!! Se non fosse per gli impegni lavorativi starei sempre qui a scocciarvi!! Non vorrei che il “noiosa” fosse riferito a questa faccina "", perché solo adesso mi accorgo che potrebbe essere uno sbadiglio...pensavo fosse un’espressione di sorpresa!
Se non entrassi nello specifico della genetica di popolazione, il mio sforzo servirebbe a ben poco. Il fatto è, che quello che sto imparando vorrei metterlo in pratica un domani e con le sole nozioni mendeliane c’è poco da mettere in pratica in selezione, no?

Comunque mi conforta sapere che ci siete! Quantomeno, ho chi è disposto a condividere la mia confusione mentale e ad aiutarmi!

Ok, mi fermo qui perché per essere un nuovo arrivato sono già andato abbondantemente off topic!
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina