Autore |
Discussione |
|
sandrokan
Nuovo Arrivato
Prov.: Milano
Città: milano
28 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2008 : 15:49:29
|
aiuto domani ho l'esame e ho trovato questa domanda: come e stato decifrato il codice genetico? qualcuno mi puo aiutare!
|
|
|
Klo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
107 Messaggi |
|
Klo
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
107 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2008 : 16:34:24
|
L'indirizzo che ti ho mandato spiega semplicemente come Brenner e Crick conclusero che le triplette di basi codificano per amminoacidi. Per quanto riguarda invece la degenerazione del codice;fu una conseguenza del primo ragionamento.Con 4 basi a disposizione esistono 64 triplette possibili, essendo gli amminnoacidi 20 si poteva pensare che solo 20 triplette codificassero per i 20 amminoacidi,allora la maggior parte delle mutazioni frameshift avrebbe portato alla formazione di parole senza senso (corrispondenti alle altre 44 combinazioni di basi) e all' arresto della sintesi proteica.Se ciò fosse vero la soppressione delle mutazioni frame shift potrebbe realizzarsi solo in casi molto rari.Crick giunse quindi alla conclusione che molti, se non tutti,gli amminoacidi dovessero corrispondere a più parole del codice a triplette. |
|
|
rosarioangela
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
Città: palermo
3 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:31:28
|
Ciao sn Angela posso solo dirti che le mutazioni frameshift sn state un'elemento cxhe hanno aiutato a capire che il cod. genetico era a triplette. volevo chiederti una csa, io è da poco che mi sn registrata e nn so ancora cm funziona il sito, sai dirmi cm faccio a mettere una mia domanda? te ne sarei grata se m rispondessi Ciao
|
angela |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 15:36:57
|
Angela, vai nel forum che ti interessa, clicca "nuova discussione" (in alto), inserisci un titolo per la tua nuova discussione, scrivi quello che ti interessa sapere e poi, quando hai finito, clicchi su "inserisci discussione" (in basso al pannello dove hai scritto) |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
|
Discussione |
|