Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Beta ossidazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cleopatra
Nuovo Arrivato

Prov.: Messina

12 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2008 : 21:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' possibile che la mia ignoranza in materia si possa incidere con lo scalpello... Sicuramente avro' saltato qualche passaggio ... Magari la biochimica non sarà il mio forte... Per farla breve, non riesco a capire come viene effettuato il bilanciamento delle molecole d'acqua nell'ossidazione degli A.G. e nella loro biosintesi...

Per quanto riguarda la beta ox, il mio libro premette che il trasfarimento di elettroni dal NADH e dal FADH2 all'O2 produce una molecola di acqua per ogni coppia di elettroni...e fin qui nulla da eccepire... Allora perchè segue, a quanto detto sopra, questa reazione:

palmitilCo-A + 7 Co-A + 7 O2 + 28 ADP + 28 Pi ------
8 AcetilCo-A + 28 ATP + 7 H2O ????

Non dovrebbero essere in tutto 14, dato che le coppie di elettroni sono due per ogni ciclo di beta ox ?

Nella biosintesi scrive, sempre il libro:

8 Acetil-CoA + 7 ATP + 14 NADPH + 14 H+ ------
Palmitato + 8 Co-A + 6 H2O + 7 ADP + 7 Pi + 14 NADP+

Non dovrebbero essere 7, una molecola per ogni ciclo???

E' il caso di dire che mi sono persa in un bicchiere d'acqua....
Come diceva De Sica in una pubblicità AIUTATEMI !!!
Certa che risponderete in numerosi, vi abbraccio tutti e vi bacio !!!!!

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi

723 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 09:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Horton Moran,Biochimica. libro corretto e straordinario.vedila su quello.
Torna all'inizio della Pagina

Cleopatra
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2008 : 20:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Legolas ti ringrazio anche solo per il fatto che ti sei sorbito tutta la pappardella che ho scritto ma purtroppo non ho il tempo di procurarmi il Moran prima dell'esame... Mi basterebbe solo sapere se le mie supposizioni sono corrette...
Chick80 tu che risolvi sempre tutto con dotta eleganza non hai niente da dirmi ??

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 00:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè ne usi 7 per idratare le molecole nel processo.

Vedi:
http://www.gwu.edu/~mpb/betaox.htm

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Cleopatra
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2008 : 19:32:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In ogni caso se volesse riferirsi alle molecole d'acqua utilizzate per idratare il doppio legame trans comparirebbe nella metà dei reagenti e non nei prodotti... L'acqua a cui si riferisce è quella prodotta nella respirazione ossidativa ma tenendo esclusivamente conto degli equivalenti riducenti prodotti nei 7 cicli della beta ox... e le molecole devono essere 14..C'è un errore di stampa e volevo solo conferma di questo

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2008 : 00:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, ma era quello il mio punto. Per non scrivere 7H2O a sx e 14H2O a dx ne ha scritte solo 7 a dx? O mi sfugge qualcosa?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Cleopatra
Nuovo Arrivato

12 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2008 : 19:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cleopatra Invia a Cleopatra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porta pazienza... Non ti sfugge nulla!!! Non pensavo alla resa netta quando riflettevo sulle quantità...ma a quella totale...

Ti ringrazio di cuore...più che in bicchiere mi ero persa in un cucchiaino d'acqua
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina