Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 titolazione cisteina e tirosina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

immadv
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadv Invia a immadv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve! qualcuno mi sa dire che tipo di curva di titolazione danno gli amminoacidi cisteina e tirosina?è quella di un acido triprotico ?graziee

Marco De Giorgi
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: Monteroni di Lecce

55 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 13:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco De Giorgi Invia a Marco De Giorgi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono entrambi degli amminoacidi mono ammino mono carbossilici.A partire da dalla forma cationica e facendo la titolazione si instaurano 2 equilibri acido base,il primo ad opera del gruppo carbossilico (pk1=2,4) e il secondo ad opera del gruppo amminico (pk=9,8).Si comportano quindi come acidi diprotici.Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

immadv
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 16:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadv Invia a immadv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco ti ringrazio per avermi risposto!solo che ho pensato che fossero acidi triprotici perchè questi 2 amminoacidi hanno un terzo valore di pka così mi danno i libri!booooo cmq grazie sei stato molto gentile

Klo
Nuovo Arrivato

cioccolatini

Prov.: Roma

107 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2008 : 20:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Klo Invia a Klo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che so io invece si comportano come acidi triprotici, hanno infatti 3 valori di pka, corrispondenti al gruppo amminico, carbossilico e alla catena laterale(in questi 2 casi ionizzabile).Il pI(tyr)= 5.63 mentre pI(cys)=5.02

immadv
Nuovo Arrivato

18 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2008 : 09:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadv Invia a immadv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao KLO! in effetti io mi trovo con quello che dici tu!di solito i libri portano sempre gli stessi esempi e a volte nn sono chiari!!! poi anche in internet non sono riuscita a trovare nessun esempio di curve di titolazione di questi 2 amminoacidi e quindi avevo questo dubbio!!!ti ringrazio tanto ciao
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina