Autore |
Discussione |
|
Sery
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecce
Città: Scorrano
2 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 09:11:43
|
ciao a tutti sono appena iscritta al forum di molecular lab ed ho già una domanda per chiunque voglia rispondrmi. sono da poco laureata in scienze biologiche, per fare la citogenetista che percorso di studi dovrò affrontare?
|
Serena Russo |
|
|
Simona84
Utente Junior
Città: milano
131 Messaggi |
Inserito il - 12 maggio 2008 : 18:09:10
|
per diventare citogenetista devi fare la scuola di specializzazione in genetica medica (in generale è un corso che verte sulla genetica classica, la biologia molecolare, la diagnosi prenatale e la citogenetica).sono 4 anni se non mi sbaglio...nei quattro anni di scuola devi trovare dei laboratori che ti prendono a lavorare con borse o simili.i corsi non sono tutto l'anno, sono tipo da gennaio a giugno circa una sett al mese il pomeriggio in linea di massima, anche se penso che cambi leggermente da scuola a scuola! spero di esserti stata utile! |
|
|
Sery
Nuovo Arrivato
Prov.: Lecce
Città: Scorrano
2 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2008 : 16:50:37
|
grazie utilissima. mi informerò sulle varie scuole di specializzazione di genetica medica.Citazione: Messaggio inserito da Simona84
per diventare citogenetista devi fare la scuola di specializzazione in genetica medica (in generale è un corso che verte sulla genetica classica, la biologia molecolare, la diagnosi prenatale e la citogenetica).sono 4 anni se non mi sbaglio...nei quattro anni di scuola devi trovare dei laboratori che ti prendono a lavorare con borse o simili.i corsi non sono tutto l'anno, sono tipo da gennaio a giugno circa una sett al mese il pomeriggio in linea di massima, anche se penso che cambi leggermente da scuola a scuola! spero di esserti stata utile!
|
Serena Russo |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 13 maggio 2008 : 17:13:44
|