Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
ross86
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
20 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:32:53
|
ciao a tutti, mi chiamo rossella e sono alle prime armi con il tirocinio. Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente spiegare come si fa a fare la conta delle cellule? cioè mi spiego bene: una volta che avete aspirato il terreno da una petri o fiaschina, aggiunto trispina, riaggiunto il terreno, centrifugato a 1000 rpm per 5 min e aspirato il pellet, come faccio per calcolare quante cellule devo mettere sulla petri o nella fischina?? (so che c'è di mezzo una proporzione) mi fareste un grande favore se mi spiegasse tutto il passaggio.. grazie a tutti
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2008 : 20:20:34
|