Autore |
Discussione |
|
tay
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
81 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 19:50:49
|
qualcuno di voi mi sa dire quali sono degli antiossidanti liposolubili estribili da matrice naturale?li dovrei sogliere in olio, in modo particolare olio di mais,riso,soia,vinacciolo ed extravergine d'oliva.
|
|
|
mentecorda
Nuovo Arrivato
Prov.: Taranto
Cittā: palagiano
21 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 13:57:50
|
Conosco alcuni antiossidanti presenti nella buccia e vinaccioli dell'uva, come resveratrol, catechine e polifenoli a lunga catena, mentre nei semi e oli vari puoi trovare tocoferoli e carotenoidi a basse concentrazioni, per il resto non saprei cosa dirti. sono solo reminescenze degli stage durante le scuole superiori. |
|
|
tay
Nuovo Arrivato
Prov.: Venezia
81 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 18:52:31
|
questo mi serve per la tesi. vediamo la resistenza all'iirancidimento prima con antiossidnait artificiali negli oli e poi con qulli naturali |
|
|
pignaverde
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2008 : 00:38:13
|
Citazione: Messaggio inserito da tay
questo mi serve per la tesi. vediamo la resistenza all'iirancidimento prima con antiossidnait artificiali negli oli e poi con qulli naturali
Se devono essere lipofili: tocoferoli, tocotrienoli e carotenoidi di vario tipo. La solubilitā di catechine, flavonoidi, polifenoli & co in matrici oleose č abbastanza limitata. Probabilmente gli acidi fenolici della classe del tirosolo possono avere una solubilitā decente. |
Pignaverde http://meristemi.wordpress.com |
|
|
|
Discussione |
|