Autore |
Discussione |
|
jukas
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
Città: palermo
11 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 17:41:16
|
ciao a tutti cercavo un testo esaustivo sugli acidi nucleici. io ho a mia disposizione il Gene VI e Biologia molecolare del gene.
questi 2 testi però non approfondiscono bene soprattutto la parte relativa alla struttura del DNA e riguardo a tutti i legami e le strutture che si hanno tra i vari nucleotidi....
grazie
|
|
|
jukas
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2008 : 11:17:40
|
nessuno conosce qualche libro che mi potrebbe aiutare?
anche dispense o siti internet....
please |
|
|
AmbienteLife
Utente Junior
Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:06:32
|
Ciao, allora come libri di biologia molecolare posso consigliarti due molto famosi:
1) Il Gene VIII, non l'ho mai usato ma ne parlano bene 2) I principi di biochimica di Lehninger
Il secondo è molto vasto, non tratta solo di biochimica ma in modo anche approfondita la biologia molecolare, replicazione, traduzione, trascrizione, strutture, c'è di tutto, costa sui 120 euro ma è un ottimo libro vastissimo utile sia per la bio molecolare che per la biochimica. Comunque è molto dettagliato te lo consiglio |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
nika
Nuovo Arrivato
Città: Palermo
6 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:24:21
|
Se stai seguendo il corso base di sc. biologiche a palermo purtroppo ti devi basare esclusivamente sulle slides del professore. Sui libri non si trova proprio tutto. E anche su internet si trova poco :( Se qualcosa non ti è chiaro ti conviene chiedere direttamente al prof! |
|
|
jukas
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 11:42:23
|
bhe diciamo che i miei problemi solo relativi alla struttura del dna, quindi il puckering e tutte le rispettive conformazioni... |
|
|
sefossiacqua
Nuovo Arrivato
Città: Palermo
8 Messaggi |
Inserito il - 06 giugno 2008 : 22:16:28
|
ciao, ti consiglio di usare il watson io mi sono trovata molto bene, è molto chiaro e non si dilunga inutilmente. |
so di non sapere... |
|
|
|
Discussione |
|